Aiutare la Natura usando meno acqua di risciacquo

Il tema dell’acqua potabile e della sua tutela è più che mai attuale: nei Paesi industrializzati viene utilizzata in grandi quantità anche per le cose più futili, mentre nei Paesi in via di sviluppo è insufficiente addirittura per l’alimentazione umana. Gli obiettivi di tutela si perseguono evitando di inquinare le falde, ma anche trovando i metodi per utilizzarne il meno possibile, per non sprecarla.

Nella detergenza, sono utili in tal senso i prodotti che richiedono poca acqua per il risciacquo: un detersivo con principi attivi concentrati, che mostra la propria efficacia già con piccole quantità e che non sviluppa troppa schiuma, avrà già raggiunto l’obiettivo di risparmio dell’acqua.

Fra i prodotti Bensos, uno che spicca per queste caratteristiche è il Detersivo per Capi Delicati cod. HD. Contrariamente alla generalità dei detersivi di questo tipo presenti sul mercato, è realmente efficace – nel senso che lana e delicati (lingerie e costumi da bagno compresi) risultano veramente puliti e deodorati – ne basta poco e, se usato correttamente, richiede pochissimi risciacqui. Si legga al riguardo l’articolo che dà consigli utili sul dosaggio.

I prodotti Bensos sono fatti per minimizzare o annullare l’impatto sull’ambiente e sulla salute di ogni genere di pulizie, mantenendo la sostenibilità e la comodità d’uso per gli utenti.


Condividi "Aiutare la Natura usando meno acqua di risciacquo" sui social: Share on Facebook Share on Twitter Share on Google Plus Share on Pinterest