Bucato a mano: il pregio di richiedere pochi risciacqui

Avete già fatto le lavatrici del weekend e il figlio vi rifila gli indumenti sportivi da lavare urgentemente, prima che diventino… irrecuperabili? Oppure avete messo da parte un maglioncino in cachemere o della lingerie, che richiedono il lavaggio a mano delicato per non infeltrirsi o non danneggiare i pizzi?

Di solito, per chi ha poco tempo a disposizione il fatto di lavare a mano dei vestiti risulta poco gradevole, una vera scocciatura da incastrare fra i vari impegni della giornata.

Tuttavia, quest’operazione può diventare più leggera e piacevole, soprattutto meno impegnativa, se si usano prodotti concentrati e poco schiumogeni, come i detersivi Bensos per bucato.

Diamo un’occhiata agli esempi descritti all’inizio:

  • vestiti sportivi intrisi di sudore e/o terriccio: in bacinella, metterli in ammollo con acqua calda e Lavabiancheria; calze e indumenti particolarmente “odorosi” vanno trattati con Additivo Smacchiante, in una piccola bacinella a parte. Se l’indumento “odoroso” è in tessuto tecnico, invece dell’Additivo Smacchiante si utilizza l’Igideodora. Alla fine manipolare delicatamente e sciacquare.
  • maglioncino in cachemere, lingerie/reggiseni in pizzo: in bacinella, mettere in ammollo con acqua tiepida e poco detersivo per Capi Delicati; alla fine manipolare delicatamente e sciacquare.

Una caratteristica comune a questi prodotti è la facilità con cui si risciacquano: se utilizzati nelle dosi corrette, funzionano bene ma non richiedono tanti risciacqui per essere rimossi dai tessuti, perché sono poco viscosi e poco schiumogeni. Si parla di 2-3 risciacqui con lieve strizzatura, dopodiché gli indumenti possono essere trasferiti nella lavatrice per essere centrifugati (nel caso di lana e lingerie, si consiglia la centrifuga delicata).

Riassumendo: anche se si ha poco tempo a disposizione, con i prodotti Bensos il lavaggio a mano risulta semplice e poco impegnativo, perché i prodotti sono efficaci e rimuovono efficacemente lo sporco “da soli”, durante l’ammollo; in più, cosa fondamentale, il risciacquo è molto agevole. Oltre alla comodità d’uso, il fatto che richiedano poca acqua per il risciacquo è un ulteriore aspetto ecologico rispetto ad altri detersivi.




Altri prodotti che potrebbero interessarti

Bensos

Via Fibbia 8 25089
Villanuova sul Clisi (Bs) Italia
Phone/Fax: +39 0365 374960
Cell.: +39 3899614913
          +39 3286250852
Website: http://www.bensos.com
Email: [email protected]

Iscriviti alla Newsletter

Prodotti, Offerte e News Bensos sulla detergenza ecologica!