Fornitura per GAS

fornitura di detersivi e detergenti ecologici ai GAS
Mission
Bensos si propone al mercato per la fornitura dei propri prodotti, detergenti e detersivi ecologici e naturali ai G.A.S. (gruppi di acquisto solidale).

Rapporto con i G.A.S.
L’azienda è nata in seguito all’approfondimento della detergenza ecologica svolto proprio nell’ambito di un gruppo d’acquisto solidale, nel lontano 2002… Il G.A.S. Sogno di Atlante, di cui era ed è membro Silvia con la sua famiglia, le aveva chiesto un parere da chimico sui detersivi ecologici presenti all’epoca sul mercato.

Tali detersivi erano nel frattempo stati valutati come bontà di lavaggio dalle “mamme” del G.A.S., che li suddivisero in 2 gruppi: quelli che funzionavano e quelli che, soprattutto nel lavaggio di bucato e stoviglie a macchina, non davano invece risultati sufficienti. Silvia, che all’epoca aveva maturato esperienze solo come chimico ambientale e cartario, colse l’occasione per iniziare a studiare gli aspetti tecnici della detergenza; associando tali aspetti alle nozioni sull’impatto ambientale, poté finalmente dare il parere richiesto.

I detersivi veramente ecologici risultarono essere proprio quelli scarsamente efficaci, mentre gli altri, purtroppo, annoveravano (e annoverano tuttora) numerose sostanze che con l’ecologia hanno poco a che fare. Fu lì che Silvia ebbe la prima idea di mettersi a studiare personalmente nuove combinazioni di sostanze, creando un piccolo laboratorio Ricerca & Sviluppo nel garage di casa e facendosi mandare campioni-prova di materie prime dai produttori.

Nel tempo, la collaborazione con docenti e ricercatori universitari ha permesso a Silvia di approfondire nuovi argomenti, soprattutto inerenti la tossicità delle sostanze verso l’Uomo, rendendo lo studio particolarmente appassionante e avvincente. Nel 2007 arrivò il momento di dire addio agli altri incarichi lavorativi per buttarsi interamente in quest’avventura, insieme a vari collaboratori.

Nonostante Silvia abbia rivolto il proprio interesse non solo verso l’utenza domestica, ma anche verso gli utilizzatori professionali, il legame con i G.A.S. e la percezione nitida delle loro esigenze rimangono un faro per le decisioni da prendere di volta in volta: l’etica guida ogni passo. Al giorno d’oggi, è una bella sfida…

Modalità
I G.A.S. hanno il vantaggio di poter richiedere un listino dedicato, scrivete all’indirizzo [email protected] per informazioni, modalità e dettagli sulla fornitura Bensos ai G.A.S.

Vi ricordiamo inoltre che Silvia sarà a vostra disposizione per un incontro di carattere informativo sulla detergenza ecologica ed i criteri che Bensos ha adottato nella realizzazione dei prodotti.