Ecco i nuovi canovacci solidali

Bensos presenta i nuovi Canovacci tinti a mano con tecnica Batik, realizzati in Italia.

Questi manufatti, oltre a essere un utile complemento per le attività di pulizia domestica, hanno un importante valore aggiunto: sono realizzati dai ragazzi autistici de L’Ortica di Milano, un’associazione che s’impegna a fondo nel dotare questi giovani di competenze professionali, al fine di migliorare la loro esistenza con un’attività lavorativa interessante. Questo è chiaramente lo scopo di tutti noi, ma per i ragazzi autistici costituisce una sfida maggiore, soprattutto in quanto vengono approfondite tecniche artigianali che richiedono manualità fine. L’aspetto ulteriormente interessante di questo progetto è il fatto che i ragazzi si stanno dimostrando molto abili, perfettamente in grado di eseguire lavorazioni ben fatte (ad esempio, la tessitura al telaio di capi e articoli in lana).

Bensos appoggia volentieri il lavoro di questa e altre associazioni solidali, estendendo i propri Criteri dalla sostenibilità ambientale a quella sociale.


Condividi "Ecco i nuovi canovacci solidali" sui social: Share on Facebook Share on Twitter Share on Google Plus Share on Pinterest

Bensos

Via Fibbia 8 25089
Villanuova sul Clisi (Bs) Italia
Phone/Fax: +39 0365 374960
Cell.: +39 3899614913
          +39 3286250852
Website: http://www.bensos.com
Email: [email protected]

Iscriviti alla Newsletter

Prodotti, Offerte e News Bensos sulla detergenza ecologica esclusive per te!

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti alla privacy. Ex art. 13 dlg 196/03.