Pulire i cestini per la raccolta dell’umido

La raccolta porta-a-porta dei rifiuti sta rendendo le nostre città e i nostri paesi sempre più puliti e vivibili, non essendoci più cumuli di rifiuti maleodoranti agli angoli delle strade, in attesa di essere ritirati.

Ovviamente, se prima il problema dei rifiuti era collettivo, ora – in piccolo – riguarda ogni famiglia: i contenitori delle varie tipologie soggette a raccolta differenziata vanno tenuti puliti, altrimenti i cattivi odori, dovuti alla fermentazione dei residui alimentari e all’instaurarsi di colonie di microorganismi, prendono il sopravvento.

Il riferimento è, in particolare, ai cestini per la raccolta dell'”organico” (o “umido”, a seconda del comune in cui si vive): i nuovi sacchetti in MaterBi® o simili materiali biodegradabili sono fantastici dal punto di vista ecologico, tuttavia sono facilmente perforabili sia da eventuali rifiuti spigolosi sia dagli insetti che si nutrono di rifiuti organici, come le formiche. Ne risulta spesso la fuoriuscita dei liquami, più o meno odorosi a seconda della stagione, sul fondo del cestino.

La cosa migliore è, ovviamente, rimuovere i liquami e pulire attentamente ogni volta che si cambia il sacchetto. Questa operazione può essere notevolmente facilitata se si usa un prodotto efficace e poco schiumogeno, come lo Sgrassatore Universale: si dà una prima sciacquata, poi si spruzza un po’ di Sgrassatore e si lascia agire qualche secondo, avendo l’accortezza di rimuovere i residui solidi con una spazzola o spazzolino, oppure con una spugna dedicata; poi si sciacqua velocemente e si lascia asciugare all’aria.

Se questa operazione viene svolta ogni volta, anche rapidamente, non sarà necessario usare alcun agente disinfettante o igienizzante, cosa sempre preferibile dal punto di vista ambientale. Con lo Sgrassatore Universale i cestini vengono tenuti puliti e deodorati in modo efficace, senza inquinare e senza diffondere allergeni.




Altri prodotti che potrebbero interessarti

Bensos

Via Fibbia 8 25089
Villanuova sul Clisi (Bs) Italia
Phone/Fax: +39 0365 374960
Cell.: +39 3899614913
          +39 3286250852
Website: http://www.bensos.com
Email: [email protected]

Iscriviti alla Newsletter

Prodotti, Offerte e News Bensos sulla detergenza ecologica!