Pulire le tracce del cane dal pavimento

La compagnia di un animale domestico è sempre piacevole e gratificante. Nella sua gestione va però sempre considerato anche l’aspetto igienico: come tenere pulite le zone del pavimento di casa frequentate dal nostro cane, in particolare quelle preferite per il riposo nei caldi mesi estivi, senza inquinare e – cosa importante – senza fare troppa fatica?

Specialmente quando il pavimento è fatto in materiale poroso, come il gres porcellanato non smaltato, il problema degli aloni di grasso cutaneo misto a polvere e terriccio è che difficilmente si rimuovono con un lavaggio normale; si aggiunga che generalmente sono associati al tipico odore non piacevolissimo.

Nessuno ha voglia di mettersi ginocchioni a “strigliare” le piastrelle ogni pochi giorni… quindi, l’ideale è “lasciar fare alla chimica”, ossia far lavorare al posto nostro le sostanze chimiche, purché siano perfettamente ecologiche e, soprattutto, non siano tossiche a lungo termine né portino allergie.

Un ottimo metodo prevede l’utilizzo dello Sgrassatore Potenziato certificato Bra Miljoval: si spruzza puro sulle zone da trattare, lasciandolo agire 3 – 5 minuti; poi si passa un panno o mop umido e il gioco è fatto!

Senza allergeni, senza profumazioni, una deodorazione naturale perché basata sul processo più corretto: la rimozione profonda dello sporco. L’acqua di risciacquo si può usare per irrigare i fiori, in quanto contiene solo ingredienti rapidamente biodegradabili e atossici.

Lo Sgrassatore Potenziato può essere utilizzato per pulire tante superfici; nel caso di pavimenti domestici normalmente sporchi, si usa allo 0,2-0,5% (circa 1 – 2 cucchiai per 5 litri d’acqua). Se però vi sono zone di sporco più tenace, o il pavimento ha la tendenza a trattenerlo in modo particolare, si può utilizzare puro, lasciandolo agire per poi sciacquarlo.




Altri prodotti che potrebbero interessarti

Bensos

Via Fibbia 8 25089
Villanuova sul Clisi (Bs) Italia
Phone/Fax: +39 0365 374960
Cell.: +39 3899614913
          +39 3286250852
Website: http://www.bensos.com
Email: [email protected]

Iscriviti alla Newsletter

Prodotti, Offerte e News Bensos sulla detergenza ecologica esclusive per te!