I detersivi Bensos per il bucato differiscono dagli altri disponibili sul mercato fondamentalmente per le seguenti caratteristiche:

  • rispetto alla media degli altri ecologici, non contengono alcun componente persistente nell’ambiente, né sostanze tossiche a lungo termine né allergeni;
  • rispetto ai prodotti convenzionali (non ecologici), fra queste caratteristiche spicca – anche visivamente – l’assenza degli sbiancanti ottici;
  • rispetto a buona parte di essi, non contengono neppure profumazioni.

Dal punto di vista della qualità di lavaggio, invece, differenze particolari non ve ne sono: il bucato viene pulito e deodorato con le dosi precisate in etichetta, che sono piuttosto concentrate. Come con tutti i detersivi, per rimuovere i vari tipi di macchie si possono applicare accorgimenti in fase di pretrattamento; abbiamo ottimizzato gli agenti pretrattanti in modo che siano il più possibile comodi e rapidi nell’applicazione, per venire incontro soprattutto alle madri lavoratrici e in generale a chi ha la giornata piena di impegni.

Per lavare in maniera ottimale le varie tipologie di tessuti, è opportuno non solo dividere gli indumenti chiari da quelli colorati, ma anche tenere conto delle tipologie di fibre che li compongono: in particolare, lana e seta vanno preferibilmente lavate con un prodotto a pH neutro come il Detersivo per Capi Delicati cod. HD, così come lingerie in pizzo e con ferretti e costumi da bagno. Per questi indumenti è indicato in particolare il lavaggio a mano, con ammollo e manipolazione senza “strizzamenti” eccessivi. Il Capi Delicati è indicato anche per lavare mute da sub, da surf  e vela.

Per lenzuola, tovaglie, biancheria intima in cotone e più in generale indumenti in cotone resistente e in pile è indicato il Lavabiancheria cod. H, che con il suo pH moderatamente alcalino è in grado di esercitare un’azione più incisiva sullo sporco, accompagnato dall’Additivo Smacchiante cod. D.

Bensos abbina la sostenibilità ambientale al benessere quotidiano e al rispetto della salute. Per accompagnare i consumatori nell’utilizzo dei prodotti, ha creato la Guida al Bucato Ecologico (scaricabile qui) e disponibile anche nella comoda versione cartacea (per informazioni contattateci).

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.