Bevanda_teD’estate, il freddo è una bevanda naturale rinfrescante, certamente da preferirsi ad altre bevande troppo zuccherate.

Le foglie del tè contengono polifenoli e altre sostanze benefiche per la salute. Proprio i polifenoli, tuttavia, sono responsabili della colorazione scura che rimane sui tessuti se il tè viene versato sui vestiti o sulla tovaglia: vengono trasformati dall’ossigeno dell’aria in chinoni e altre sostanze colorate, che generalmente i detersivi non sono in grado di lavar via in quanto particolarmente tenaci.

Il modo migliore per togliere le macchie è trattarle con l’Additivo smacchiante cod. D, che rilascia acqua ossigenata in ambiente alcalino e “spezzetta” chimicamente le molecole di colore scuro formatesi con l’ossidazione dei polifenoli; i “pezzetti” vengono poi lavati via agevolmente dal Lavabiancheria cod. H.

Il tessuto macchiato va bagnato con acqua tiepida o calda; l’Additivo in polvere va poi cosparso sulla macchia e lasciato, mediamente, per mezz’ora o più. Poi si sciacqua accuratamente, oppure si mette in lavatrice per il normale lavaggio dell’indumento.

È importante tenere conto di alcuni aspetti:

  • l’applicazione del prodotto deve interessare l’estensione completa della macchia: se ne resta fuori una parte, tale parte non risulterà poi smacchiata;
  • il prodotto va usato con cautela e per tempi ridotti sui capi delicati o molto usurati, evitandone l’uso sui tessuti particolarmente delicati.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.