GIUNGE ALLA QUINTA EDIZIONE LA “ECO FESTA DI FINE ESTATE”, DOMENICA 15 SETTEMBRE 2013, DALLE ORE 10 ALL’IMBRUNIRE, CASTELLO DI SOIANO DEL LAGO, BRESCIA

È da qualche anno che l’Associazione Terraviva di Soiano del Lago organizza una manifestazione in collaborazione con il locale Gruppo di Acquisto Solidale (g.a.s.), volta a far conoscere le attività e le proposte di questi due gruppi, accomunati dall’intento di divulgare idee e pratiche per il “vivere ecologico”. Eventi a scopo didattico interesseranno i bambini (con giochi educativi per il riciclo e il riuso) e gli adulti (mostra fotografica, angolo del baratto). Saranno presenti varie associazioni: commercio equo (Ass. “Il Cerchio”), infanzia (Ass. “Crescere Insieme”), agricoltura biologica (Ass. “La Buona Terra”). Sarà ospite una blogger e scrittrice di libri come“Vivere in 5 con 5 euro al giorno” e “Cucinare guadagnando in soldi e salute”, Stefania Rossini.

Il “g.a.s.” si concentra su aspetti legati all’alimentazione e ai prodotti per la casa, dando la possibilità ai produttori dai quali si rifornisce di parlare di sé attraverso la degustazione dei propri prodotti, o la loro presentazione, spiegandone la valenza ecologica; quest’anno, ad esempio, sarà proposta una conferenza con l’esperta di detergenza ecologica Silvia Palladini.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*