Le spugne Zuccaluffa sono il frutto dell’essiccazione di un particolare tipo di zucca, coltivata in Italia, che può essere utilizzata per varie funzioni inerenti la pulizia della casa e la cura della persona.
L’utilità della Zuccaluffa consiste nel fatto che permette un’azione blandamente abrasiva sulle superfici (in cucina) e sulla pelle, esercitando un’azione complementare a quella dei detergenti.
Questo materiale è lavabile in lavatrice e all’occorrenza igienizzabile (con sodio percarbonato); non è particolarmente soggetto a muffe, se fatto asciugare dopo l’uso, e dura parecchi mesi. Una volta deciso che sia meglio sostituirlo, è compostabile e pertanto non crea impatto ambientale.
Per la cucina, Bensos propone:
- Cod. SPUCUCI
Spugna cucina cm 8 Zuccaluffa
È una spugna per la pulizia delle stoviglie a mano che sostituisce una paglietta leggera, indicata per l’asportazione dello sporco da pentole teflonate o rivestite in materiale ceramico.
Per la cura del corpo, Bensos propone:
- Cod. SPUCORP e SPUCORG
Spugna corpo cm 12 Zuccaluffa, Spugna corpo cm 15/17 Zuccaluffa
Nei due modelli di grandezze diverse, è utilissima per un piacevole massaggio durante il bagno o la doccia.
- Cod. SPUFIO
Spugna fiore cm 16 Zuccaluffa
Graziosa spugna a forma di fiore, per un peeling in doccia ancora più gradevole.
- Cod. MANOP1 e MANOP2
Manopola piccola Zuccaluffa e Manopola grande Zuccaluffa
Nelle due misure, manopole con passante sul retro, per una migliore presa durante il massaggio del corpo durante la doccia o il bagno.
- Cod. DISCVISO
Dischetto viso cm 7 Zuccaluffa
Comodo dischetto di forma piatta, per la detersione e il peeling del viso con il latte detergente o il sapone di propria preferenza.
Lascia un commento