Garanzia, sostituzione e recesso per i detersivi Bensos

Garanzia

Le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005).
Garanzia commerciale: 120 giorni dalla data di acquisto.
I prodotti Bensos sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso, da segnalare mediante e-mail o telefonata. La fattura e/o lo scontrino fiscale comprovante la data di acquisto del prodotto devono essere inviati a Bensos a mezzo fax entro le 72 ore successive alla richiesta telefonica/via e-mail. In mancanza della prova di acquisto la procedura di assistenza non può essere avviata.
L’utente è invitato a verificare le specifiche del prodotto prima di contattare Bensos. L’utente per richiedere l’intervento in garanzia deve contattare entro i termini sopra indicati Bensos al numero 0365.374960 oppure all’indirizzo e-mail [email protected]; Bensos provvederà a verificare, con l’ausilio dell’utente stesso, se il prodotto possa essere ritenuto non conforme. Si tratta di valutazioni/prove per verificare che il prodotto sia stato utilizzato come da indicazioni in etichetta e/o in specifica tecnica. Qualora esso risulti non conforme, si provvederà alla sostituzione del prodotto con uno nuovo che sarà consegnato, senza costo alcuno per l’utente, presso il domicilio di quest’ultimo. I prodotti non conformi non saranno restituiti agli utenti, ma distrutti secondo le normative vigenti in materia di smaltimento rifiuti.
La presente garanzia NON sarà considerata valida nei seguenti casi:
– prodotti conservati a temperature inferiori a 5°C o superiori a 35°C;
– prodotti mescolati con altre sostanze o diluiti con acqua in fase di stoccaggio;
– prodotti conservati in piena luce solare;
– prodotti utilizzati senza seguire le norme di sicurezza indicate in etichetta e/o in scheda di sicurezza;
– prodotti usati impropriamente rispetto agli scopi d’uso specificati in etichetta e/o in scheda tecnica.

Recesso, sostituzione in garanzia

Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo dall’acquisto dei prodotti, entro il termine di dieci giorni lavorativi.
Qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire e’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il bene va restituito in normale stato di conservazione. I prodotti Bensos vanno conservati in luogo fresco e riparato dalla luce, da fonti di calore e dal gelo.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro 10 giorni di una comunicazione scritta alla Bensos mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Bensos rimborserà l’acquisto effettuato; le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
Nel caso di reso in garanzia, sarà cura di Bensos sostituire il prodotto a proprie spese o rimborsare l’acquisto effettuato.

Se il consumatore riscontra lesioni dell’imballaggio esterno presumibilmente imputabili al trasporto, si consiglia di scrivere sul documento di trasporto che la merce viene accettata con riserva, in calce alla propria firma; in questo modo, Bensos potrà eventualmente rivalersi con il trasportatore.

Riferimenti normativi:
Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229” pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8 ottobre 2005 – Supplemento Ordinario n. 162.

Bensos

Via Fibbia 8 25089
Villanuova sul Clisi (Bs) Italia
Phone/Fax: +39 0365 374960
Cell.: +39 3899614913
          +39 3286250852
Website: https://www.bensos.com
Email: [email protected]

Iscriviti alla Newsletter

Prodotti, Offerte e News Bensos sulla detergenza ecologica!


Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.