Spesso quando si cerca un detergente ecologico per la pulizia delle superfici dell’ambiente domestico, si desidera anche un prodotto multiuso, in grado di sgrassare superfici unte e pretrattare padelle, pulire il bagno, lavare i pavimenti previa diluizione… Il prodotto Bensos che senz’altro viene incontro a queste esigenze è lo Sgrassatore Universale. “Universale” lo è davvero: è adatto anche per l’uso con macchine per le pulizie a vapore, come pretrattante per macchie grasse sui vestiti, per lavare la macchina con l’idropulitrice e per svariati altri utilizzi.
Se però l’utente desidera altre piccole sfumature di performance, può sbizzarrirsi: il Multiuso è un prodotto a base alcoolica che, diluito per i pavimenti, non necessita di risciacquo, ed è indicato anche puro per la pulizia “rapida” dei piani cucina in acciaio, ma anche per togliere le macchie di inchiostro dai tessuti; il Lavavetri & Spolvero è ancora più leggero, preferito dalle massaie che devono spolverare casa e pulire gli specchi.
Se bisogna lavare un pavimento generalmente esposto a sporco medio-alto, è più indicato il Lavapavimenti a mano alcalino (per pulizia intensiva e per pavimenti esterni).
Per il bagno, specialmente nelle zone d’Italia maggiormente interessate da una durezza elevata dell’acqua di rete (da 25°F in su) è particolarmente indicato l’Anticalcare per superfici, utile sia per i sanitari compreso il WC, sia per le pareti del box doccia.
Bensos ha realizzato anche una serie di igienizzanti contenenti un agente biocida che, pur rispettando i criteri Bensos di rapida biodegradabilità (Test OECD 301), bassa tossicità a lungo termine e non allergenicità, ha un’elevata tossicità verso gli organismi acquatici; per questo, tali prodotti rientrano in una categoria “a parte”: la Linea Forte. Gli Igienizzanti Linea Forte sono il Prontoigiene (sanificante per superfici già sgrassate, indicato per piani di lavoro cucina, lettini visita medica, sedili water, etc.), l’Igienizzante Neutro (detergente sanificante schiumogeno, indicato per i sanitari), l’Igienizzante Concentrato (detergente sanificante alcalino, va diluito 1:100).
Tutte queste funzioni vengono svolte con un impatto sull’ambiente prossimo allo zero: ogni ingrediente è stato scelto per la biodegradabilità rapida (Test OECD 301 A-F) oppure perché minerale senza fosforo. Studi approfonditi sulla tossicità a lungo termine delle sostanze ci hanno permesso di escludere ingredienti genotossici, tossici per i ciclo riproduttivo, teratogeni e interferenti per il sistema endocrino. Non dimentichiamoci che nelle case e nelle comunità (asili, scuole) spesso sono proprio i bambini a essere esposti ai prodotti per le pulizie, i cui residui rimangono sulle superfici e in particolare sui pavimenti.
I prodotti per la pulizia delle superfici spesso contengono fragranze allergizzanti; dai nostri prodotti gli allergeni sono del tutto esclusi.
Per scegliere meglio il prodotto più adatto per le superfici, potete effettuare il download qui per il documento stampabile che schematizza gli ambiti d’impiego.
Abbiamo inoltre pubblicato un articolo denominato Guida ai lavapavimenti Bensos per la casa ove potete trovare una panoramica sui prodotti per pulizia dei pavimenti.
Richiedi informazioni