Il nostro laboratorio Ricerca & Sviluppo ogni tanto “sforna” un nuovo prodotto, specifico per questo o per quell’utilizzo, per richiesta di utenti professionali o domestici… talvolta si verifica che lo stesso prodotto va bene per pulire tante altre cose, in aggiunta a quelle previste inizialmente, e magari dall’uso professionale si estende all’uso domestico, o viceversa.

Con i prodotti per i pavimenti è successo questo in varie occasioni; per questo abbiamo un’ampia gamma di prodotti fra i quali scegliere il preferito, o il più adatto per il proprio pavimento.

In tabella sono descritte alcune caratteristiche dei vari prodotti, che possono essere utili nell’individuazione del lavapavimenti giusto. Generalmente, all’aumentare del pH corrisponde un maggior effetto sgrassante, a parità di diluizione.

Ecco qualche indicazione:

  • per ceramica e gres porcellanato: vanno tutti bene (Multiuso, Sgrassatore Universale, Lavapavimenti per Pulizie Intensive, la scelta dipende dal grado di sporco (vd tabella);
  • per parquet in legno: se rivestito con vernici epossidiche, va bene anche il Multiuso; se non rivestito (legno naturale o mordenzato), è meglio fare un test in un angolo nascosto con il Multiuso o con lo Sgrassatore Universale; se cerato, va bene il Lavaincera.
  • per marmo: generalmente indicato il Lavaincera; se è richiesto un effetto antiscivolo, si utilizzano gli altri prodotti.

A questi si possono aggiungere i prodotti acidi, specifici per il trattamento delle tracce di cemento: in particolare il Disincrostante, abitualmente consigliato per la manutenzione periodica di lavatrice e lavastoviglie ma molto adatto anche alla rimozione di cemento e calcare da superfici in genere.

Il citato Igienizzante Concentrato è indicato per vari batteri, funghi e lieviti, non per Coronavirus. Per rimuovere quest’ultimo proponiamo l’Acqua Ossigenata.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*