Detergenti ed igienizzanti per le superfici

pulizia-superfici-300x200 Spesso quando si cerca un prodotto ecologico per la pulizia delle superfici dell’ambiente domestico, si desidera anche un prodotto che sia in grado di fare un po’ di tutto: sgrassare superfici unte e pretrattate padelle, lavare i pavimenti dopo esser stato diluito, lavare il bagno… Il prodotto Bensos che senz’altro viene incontro a queste esigenze è lo Sgrassatore Universale cod. MC. “Universale” davvero: è adatto anche per l’uso con macchine per le pulizie a vapore, come pretrattante per macchie grasse sui vestiti, per lavare la macchina con l’idropulitrice e per svariati altri utilizzi anche industriali.

Se però l’utente desidera altre piccole sfumature di performance, può sbizzarrirsi: il Multiuso senza Risciacquo cod. MS è un prodotto a base alcoolica che, diluito per i pavimenti, non necessita di risciacquo, ma è indicato anche puro per la pulizia “rapida” dei piani cucina in acciaio e per togliere le macchie di inchiostro dai tessuti; il Lavavetri e Spolvero cod. V è ancora più leggero, preferito dalle massaie che devono spolverare casa.

Se bisogna lavare un pavimento generalmente esposto a sporco medio-alto, è più indicato il Lavapavimenti a mano alcalino cod. MP (per pulizia intensiva).

Per il bagno, specialmente nelle zone d’Italia maggiormente interessate da una durezza elevata dell’acqua di rete (da 25°F in su) è particolarmente indicato l’Anticalcare per superfici cod. AC, utile sia per i sanitari compreso il WC, sia per le pareti del box doccia.

Bensos ha realizzato anche una serie di igienizzanti contenenti un agente biocida che, pur rispettando i criteri Bensos di rapida biodegradabilità (Test OECD 301), bassa tossicità a lungo termine e non allergenicità, ha un’elevata tossicità verso gli organismi acquatici; per questo, tali prodotti rientrano in una categoria “a parte”: la Linea Forte.  Gli Igienizzanti Linea Forte sono il Prontoigiene cod. IV (sanificante per superfici già sgrassate, indicato per piani di lavoro cucina, lettini visita medica, sedili water, etc.), l’Igienizzante Neutro cod. IN (detergente sanificante schiumogeno, indicato per i sanitari), l’Igienizzante Concentrato cod. IP (detergente sanificante alcalino, va diluito 1:100).

Tutte queste funzioni vengono svolte con un impatto sull’ambiente prossimo allo zero: ogni ingrediente è stato scelto per la biodegradabilità rapida (Test OECD 301 A-F) oppure perché minerale. Studi approfonditi sulla tossicità a lungo termine delle sostanze ci hanno permesso di escludere ingredienti genotossici, tossici per i ciclo riproduttivo, teratogeni e interferenti per il sistema endocrino. Non dimentichiamoci che nelle case e nelle comunità (asili, scuole) spesso sono proprio i bambini a essere esposti ai prodotti per le pulizie, i cui residui rimangono sulle superfici e in particolare sui pavimenti.

I prodotti per la pulizia delle superfici spesso contengono fragranze allergizzanti; dai nostri prodotti gli allergeni sono del tutto esclusi.


Prodotti per la pulizia delle superfici