Cod. H2O2-12

Caratteristiche salienti:

  • igienizza in ottemperanza alle norme sul Coronavirus
  • a questa concentrazione, è più maneggevole rispetto alla 130 voll. (35%)
  • a questa concentrazione, i professionisti non devono tenere il registro di carico e scarico
  • una volta svanita, non lascia residui tossici
  • non contiene allergeni
  • ecologica, come tutti i prodotti Bensos

L’Acqua Ossigenata 40 Voll. (concentrazione della soluzione acquosa, che corrisponde a circa 12% in peso) è una sostanza fortemente ossidante, in grado di disgregare con la forza dell’ossigeno attivo le cellule di batteri, muffe e altri microbi, nonché le molecole che costituiscono i virus.

In particolare, l’acqua ossigenata (detta anche perossido di idrogeno) diluita allo 0,5% rientra fra gli agenti in grado di rimuovere dalle superfici il virus SARS-CoV-2 (Nuovo Coronavirus) responsabile della COVID-19, come citato nelle indicazioni ministeriali (fra cui “COVID-2019. Nuove indicazioni e chiarimenti” emesso dal Ministero della Salute il 23 febbraio 2020).

Oltre al trattamento di superfici e indumenti contaminati da SARS-CoV-2, può essere molto utile in generale per qualsiasi tipo di sanificazione. È utile anche per rimuovere la muffa dalle pareti che ne siano macchiate.

Rimarchiamo la necessità di evitare l’erogazione tramite spruzzatore, in quanto è troppo pericolosa per le mucose oculari; suggeriamo invece di utilizzare panni o panni-carta intrisi del prodotto, tamponando la parete dalla quale si vuole rimuovere la muffa.

L’Acqua Ossigenata va maneggiata con cautela, proteggendosi il viso (in particolare gli occhi, con occhiali di protezione) e le mani, indossando guanti in gomma (meglio non in nitrile).

A differenza della candeggina (detta anche ipoclorito o varechina) che lascia residui tossici e non biodegradabili nelle acque di risciacquo, l’acqua ossigenata non lascia alcun residuo nell’ambiente: si decompone in acqua pura e ossigeno.

Disponibile in: flacone “giusta dose” 1 litro; tanichetta 5 lt; tanica 20 lt

Download scheda tecnica: qui

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.