cucina_professionale3Le cucine professionali hanno bisogno di igiene come e più delle cucine di casa: il fatto di prepararvi pasti in numero elevato implica che vengano introdotti in cucina grandi quantità di alimenti crudi, con il loro carico di microorganismi, alcuni dei quali potenzialmente patogeni.

Per questo è richiesta ai gestori l’applicazione dei protocolli HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), che prevedono procedure di pulizia standardizzate per minimizzare il rischio che si sviluppino colonie di agenti biologici patogeni nei punti critici della cucina. L’HACCP si applica in particolare ai piani di lavoro e alle superfici estese, quali pavimenti, sportelli e pareti.

Per igienizzare generalmente è sufficiente sgrassare in modo efficiente: i batteri tendono a svilupparsi nello sporco grasso. Se però si vuol essere ancora più sicuri dell’efficacia della propria azione, si può fare una “finitura” igienizzante dopo lo sgrassaggio.

Bensos propone l’utilizzo dello Sgrassatore Universale cod. MC, oppure dello Sgrassatore Potenziato cod. MA, a cui viene fatto seguire un trattamento finale con Prontoigiene cod. IV. Il Prontogiene porta a completamento l’azione pulente dello Sgrassatore, tramite i peculiari agenti attivi.

I prodotti Bensos possiedono l’efficacia desiderata nella cucina professionale e la coniugano con l’elevata biodegradabilità e l’assenza di sostanze tossiche a lungo termine. Inoltre sono studiati per prevenire effetti allergici.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.