Da quest’anno le regole di commercializzazione dell’acqua ossigenata (perossido di idrogeno) sono cambiate; vediamo come.

Una legge europea a tutela dei cittadini

Il Reg 2019/1148/UE, che disciplina l’immissione sul mercato e l’uso di precursori di esplosivi nell’ottica di politiche antiterrorismo, è diventato attuativo a decorrere dall’1 febbraio 2021. Questa importante normativa permette la vendita di Acqua Ossigenata 130 Voll. solo agli utenti professionali che ne garantiscano l’uso per fini legittimi, purché sia gestita in modo trasparente e che il percorso del prodotto sia tracciabile.

Qual è l’acqua ossigenata utilizzabile dai privati?

Ai privati cittadini invece tale prodotto (insieme ad altri, fra cui l’acido solforico e l’acido nitrico) è precluso, a meno di non superare una certa concentrazione non utile ai fini della realizzazione di ordigni. Nel caso dell’acqua ossigenata la concentrazione da non superare è il 12%, che corrisponde alla dicitura “40 Voll.”, ossia 40 volumi.

L’acqua ossigenata 40 Voll. contiene additivi?

L’Acqua Ossigenata 40 Voll. Bensos viene preparata mediante diluizione con acqua demineralizzata senza alcun additivo. Il laboratorio R&S sta studiando le possibilità di addizionare tale soluzione acquosa con stabilizzanti rigorosamente ecologici; nel frattempo Bensos può preparare tale soluzione su richiesta, in modo da allungare il più possibile il tempo di stabilità naturale della soluzione. Contattateci per informazioni ulteriori e per ordinare direttamente il prodotto.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*