I detersivi Bensos per il bucato differiscono dagli altri disponibili sul mercato fondamentalmente per le seguenti caratteristiche:

  • rispetto alla media degli altri ecologici, non contengono alcun componente persistente nell’ambiente, né sostanze tossiche a lungo termine né allergeni;
  • rispetto ai prodotti convenzionali (non ecologici), fra queste caratteristiche spicca – anche visivamente – l’assenza degli sbiancanti ottici;
  • rispetto a buona parte di essi, non contengono neppure profumazioni.

Dal punto di vista della qualità di lavaggio, invece, differenze particolari non ve ne sono: il bucato viene pulito e deodorato con le dosi precisate in etichetta, che sono piuttosto concentrate. Come con tutti i detersivi, per rimuovere i vari tipi di macchie si possono applicare accorgimenti in fase di pretrattamento; abbiamo ottimizzato gli agenti pretrattanti in modo che siano il più possibile comodi e rapidi nell’applicazione, per venire incontro soprattutto alle madri lavoratrici e in generale a chi ha la giornata piena di impegni.

Per lavare in maniera ottimale le varie tipologie di tessuti, è opportuno non solo dividere gli indumenti chiari da quelli colorati, ma anche tenere conto delle tipologie di fibre che li compongono: in particolare, lana e seta vanno preferibilmente lavate con un prodotto a pH neutro come il Detersivo per Capi Delicati cod. HD, così come lingerie in pizzo e con ferretti e costumi da bagno. Per questi indumenti è indicato in particolare il lavaggio a mano, con ammollo e manipolazione senza “strizzamenti” eccessivi. Il Capi Delicati è indicato anche per lavare mute da sub, da surf  e vela.

Per lenzuola, tovaglie, biancheria intima in cotone e più in generale indumenti in cotone resistente e in pile è indicato il Lavabiancheria cod. H, che con il suo pH moderatamente alcalino è in grado di esercitare un’azione più incisiva sullo sporco, accompagnato dall’Additivo Smacchiante cod. D.

Bensos abbina la sostenibilità ambientale al benessere quotidiano e al rispetto della salute. Per accompagnare i consumatori nell’utilizzo dei prodotti, ha creato la Guida al Bucato Ecologico (scaricabile qui) e disponibile anche nella comoda versione cartacea (per informazioni contattateci).

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*