Arrivano le scodelline per fragranza

Abbiamo commissionato al laboratorio di ceramica artistica “Terraviva” la realizzazione di contenitori per fragranza, da mettere nell’armadio o nei cassetti.

Abbiamo iniziato con delle scodelline, che vengono realizzate proprio in questi giorni. Fatte con stampo in gesso e realizzate interamente a mano, saranno sottoposte a doppia cottura; si presenteranno corredate con il girasole Bensos, con una elegante smaltatura bianca solo nella parte esterna, mentre all’interno verrà mantenuta l’argilla non smaltata, porosa, al fine di assorbire e rilasciare più lentamente la fragranza liquida (pochi ml) che l’utente vi metterà.

Nelle immagini, sono visibili tre fasi intermedie della lavorazione.

Più avanti, verranno realizzate anche delle bottigliette, con la medesima finalità. Lo scopo è utilizzare le fragranze anallergiche Bensos per dare un tocco di freschezza in più ai nostri armadi, senza esporci ad allergeni, ftalati e altre sostanze tossiche tipiche di molti profumi. Al momento Bensos propone la Fragranza Bucato floreale, stiamo formulando per il futuro anche altre “note” olfattive.

Ecco un’idea regalo originale e completamente Made in Italy.



Altri prodotti che potrebbero interessarti

Bensos

Via Fibbia 8 25089
Villanuova sul Clisi (Bs) Italia
Phone/Fax: +39 0365 374960
Cell.: +39 3899614913
          +39 3286250852
Website: https://www.bensos.com
Email: [email protected]

Iscriviti alla Newsletter

Prodotti, Offerte e News Bensos sulla detergenza ecologica!