Caratteristiche salienti:
- crema idratante emolliente con estratto di Calendula officinalis
- per tutta la famiglia
- non contiene allergeni
- Nickel Tested
- non contiene parabeni
- delicatamente profumata con fragranza anallergica e senza ftalati
- contenitore ecologico in vetro con coperchio in alluminio, entrambi perfettamente riciclabili
- ecologica, come tutti i prodotti Bensos
La crema ha superato più che brillantemente il Patch Test su Cute Sensibile effettuato su 20 volontari (Patch test ad Insulto Ripetuto, 48h) presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Sassari.
Si tratta di un’evoluzione della Crema Idratante per Pelli Sensibili; rispetto a quest’ultima, sono state ottimizzate alcune caratteristiche che la rendono ancora più emolliente e delicata nei confronti delle pelli sensibili. Mantiene un elevata concentrazione di burro di cacao e di karité, a cui si aggiunge l’olio di cocco e l’olio di girasole.
La Vitamina E è contenuta in concentrazione prudente (come da indicazioni della Norwegian Food Safety Authority, 2012) affinché non abbia il temuto effetto pro-ossidante e altri effetti collaterali a lungo termine. Sia la Vitamina E sia l’estratto liposolubile di Calendula conferiscono alla crema effetti lenitivi e riparatori, maggiori rispetto a quelli già notevoli della Crema Idratante.
La crema è Nickel Tested, ossia il suo contenuto in nickel è inferiore allo 0,00001% (metodo APAT CNR IRSA 3200 Man 29 2003); la gradevole fragranza è priva di allergeni e di ftalati, certificata IFRA e contenuta in piccola quantità.
Al pari della Crema Idratante e della Crema Corpo, ha superato con successo il Test di Citotossicità in vitro (norma UNI EN ISO 10993-5:2009) svolto presso l’Università di Ferrara ed è risultata Non Citotossica, idonea quindi all’idratazione dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Può essere utilizzata per lenire le dermatiti da pannolino e per idratare adeguatamente la pelle delle gambe e delle braccia del bambino. Il fatto di essere adatta al contatto con le mucose la rende compatibile anche con il trattamento del contorno occhi.
Non sono stati utilizzati antiossidanti specifici per gli ingredienti grassi, in particolare BHA e BHT, in quanto sospetti interferenti endocrini, né i conservanti parabeni, per la medesima ragione. Tutti gli ingredienti sono rapidamente biodegradabili secondo i Test OECD 301 e sono stati selezionati perché non tossici a lungo termine. A parte i conservanti e la fragranza (la quale contiene sia componenti naturali sia alcuni di sintesi), tutti i componenti sono di origine vegetale.
Disponibile in: Vasetto 50 mL
Download scheda tecnica: qui
Ciao! Ci troviamo davvero bene con la crema calendula… anche sulle manine dei bambini niente rossore Complimenti
Ho provato per caso, grazie al prestito di una amica, la crema alla calendula contro il bruciore dalle punture di insetti. Eccezionale vi assicuro. Io sono martoriata purtroppo e ne ho provati tanti di prodotti, ma nessuno ha funzionato come questo. Ah! Funziona anche contro le punture di vespa ??
Gentili Elena e Catia, siamo molto contenti che la nostra crema risponda alle vostre esigenze 🙂 Ce l’abbiamo messa tutta per fare un buon prodotto, vi ringraziamo per l’apprezzamento!