Caratteristiche salienti:
- detergente specifico per il bagnetto e la doccia dei bambini < 3 anni
- fa poca schiuma
- non contiene allergeni
- Nickel Tested
- non contiene parabeni
- delicatamente profumato con fragranza anallergica e senza ftalati
- ecologico, come tutti i prodotti Bensos
Benè Detergente Baby lava con dolcezza la pelle delicata dei nostri bambini e neonati. La sua schiuma è leggera e scompare velocemente; il prodotto si risciacqua con facilità lasciando l’epidermide morbida e idratata. Ha pH fisiologico.
Il profumo, presente in bassa concentrazione, è esente da allergeni e da ftalati, nonché certificato IFRA.
Tranne conservanti e profumo (i quali sommati sono inferiori all’1%), tutte le materie prime sono di origine rinnovabile e vegetale. Tutti i componenti sono rapidamente biodegradabili secondo i Test OECD 301 e non sono tossici a lungo termine.
Il prodotto è idoneo per l’igiene dei bambini di età inferiore ai 3 anni in quanto ha superato con successo il Test di Citotossicità in vitro (norma UNI EN ISO 10993-5:2009 presso l’Università di Ferrara) risultando Non Citotossico.
Benè Detergente Baby è Nickel Tested (Ni < 0,00001% , metodo APAT CNR IRSA 3200 Man 29 2003).
Fra le varie sostanze non contenute, citiamo i parabeni e i coloranti.
Disponibile in: Flacone 250 mL (cartone x 24) con tappo flip-top (la pompetta è a parte); ricarica 1 L (cartone x 12); tanica 5 L (cartone x 4)
Download scheda tecnica: qui
Su 5 prodotti usati per l’igiene intima del nostro neonato, solo con 2 non lo trovavamo arrossato e un po’ gonfio, di cui uno è il Detergente Baby Benè. Gli altri sono tutti prodotti costosi acquistati in farmacia