LaboratorioLavorando nel settore dei detersivi ecologici, analizzando le aziende nostre potenziali concorrenti, ci stiamo rendendo conto che la maggior parte di esse non risulta essere produttore dei propri detersivi. I prodotti vengono realizzati presso grosse industrie in Italia e all’estero, le quali così detengono quasi il monopolio delle formule di detersivi ecologici presenti sul mercato.

Per quanto riguarda i detersivi, Bensos ha fatto fin dall’inizio una scelta profondamente diversa: ha deciso di maturare in sé le capacità di produzione e di messa a punto delle formule. In seguito si è creata il proprio know-how per gli aspetti progettuali e impiantistici, ingrandendo l’unità produttiva gradualmente in base alle esigenze di produzione.

Perché questa scelta? Per essere sempre strettamente fedeli ai Criteri che abbiamo messo a punto, ma anche per far fronte alla personalizzazione ed essere pronti a proporre nuove soluzioni, che risolvano le reali problematiche del cliente. L’ascolto del cliente, che sia un utente aziendale o un gruppo di famiglie, è molto importante per noi: ci permette di conciliare la salvaguardia dell’ambiente e della salute con prodotti di vera utilità, sempre nuovi e all’avanguardia, che possono progredire con le variazioni delle condizioni e dell’ambiente di utilizzo. In un ambito di produzione industriale standardizzata questo approccio non sarebbe possibile.

Seppure Bensos investa in Ricerca & Sviluppo tramite i propri professionisti, riesce comunque a mantenere i prezzi competitivi con quelli di mercato. Il nostro scopo, pur essendo inserito in un ambito aziendale, non è puramente l’ottenimento di risultati commerciali: l’obiettivo è fare prodotti di buona qualità, che vengano incontro
alle esigenze di performance senza contraddire i Criteri Bensos.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*