Ragazza1D’inverno la pelle del viso, specialmente femminile, è soggetta a disidratarsi; si trova quindi a corto di difese nei confronti degli agenti atmosferici, come vento e aria fredda, che tendono più facilmente a rovinarla e a creare squilibrio idrolipidico con conseguente sovrapproduzione di sebo.

Per mantenere la pelle elastica e forte contro le aggressioni atmosferiche, è opportuno detergerla senza impoverirla e poi idratarla con il prodotto adatto.

Ecco la nostra “ricetta”:

  • la mattina, lavare il viso con il Biogel cod. DMH, particolarmente delicato ed emolliente;
  • a pelle asciutta, applicare piccole quantità di Crema Idratante per Pelli Sensibili cod. BEBU su viso e collo, massaggiando delicatamente e ponendo particolare attenzione ai punti più soggetti all’esposizione alle intemperie, ossia fronte, naso, mento e labbra; le guance andranno massaggiate in senso distensivo dal naso verso le orecchie.

In pieno inverno, è consigliabile applicare un po’ di crema anche la sera.

Per chi si trucca, è meglio lasciare passare qualche minuto dopo l’applicazione della crema, affinché essa venga assorbita completamente.

Giorno dopo giorno la pelle vi sembrerà ringiovanita, da quanto sarà tornata elastica e distesa, e la formazione di brufoletti risulterà ridotta.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.