Il pavimento è un luogo delicato per varie ragioni: può esserlo per il materiale di cui è composto; sicuramente lo è per quanto riguarda l’esposizione degli utenti a eventuali sostanze esalate dai prodotti che si usano per detergerlo.

I pavimenti in marmo vanno trattati con un detergente neutro o moderatamente alcalino, che non corroda la superficie, e possibilmente con un lieve effetto cerante, che ne renda uniforme la lucentezza e permetta una certa scorrevolezza delle sedie senza essere pericolosamente scivoloso.

I pavimenti in legno (parquet) vanno trattati con prodotti non troppo aggressivi per non rovinarne la levigatura e la lucentezza; anche in questo caso, la cera è utile, purché non sia in eccesso.

Per quanto riguarda esalazioni e residui, i prodotti in commercio spesso contengono sostanze tossiche a lungo termine, a cui gli adulti sono esposti mediante respirazione e i bambini, specialmente se piccoli, anche tramite contatto con la bocca: gattonando, giocando con oggetti poggiati per terra e portandoseli alla bocca. In particolare, spesso sono presenti fragranze ricche in allergeni e in sostanze dotate di tossicità nel lungo periodo (si veda, per esempio, questo articolo). I comuni prodotti lava-incera non fanno eccezione.

Bensos ha messo a punto il Lavaincera per pavimenti cod. LVCP con grande attenzione per tutti gli aspetti: basso impatto ambientale, atossicità delle materie prime, buona performance. Il prodotto è privo di fragranza e contiene Cera Carnauba, una cera naturale di origine vegetale che viene utilizzata anche negli alimenti. Il prodotto si usa come un normale lavapavimenti: va diluito in acqua tiepida e distribuito sul pavimento con straccio o mop. Il pavimento non ha bisogno di risciacquo e risulterà pulito, sicuro per i bambini e… gradevole da vedere! In più, l’acqua di risciacquo dello strofinaccio non inquinerà l’ambiente.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*