Ecco un prodotto innovativo per la Vostra cucina professionale: un detergente per forni autopulenti e per forni professionali in genere che funziona bene, non rovina le parti in gomma e in silicone del forno e dulcis in fundonon vi asfissia né vi distrugge le mani mentre lo usate!

Il Pulitore Forni Bensos è efficace nel detergere la maggior parte dei tipi di sporco con cui chef, cuoche e cuochi hanno a che fare ogni giorno, nella pulizia del forno professionale. L’unica cosa che questo prodotto non riesce a pulire perfettamente è lo sporco lasciato dalle preparazioni fatte a temperatura più alta (con tracce profondamente bruciacchiate), per il quale Bensos sta ancora studiando una soluzione sufficientemente energica, ma delicata nei confronti della componentistica… e delle persone che ci lavorano.

È infatti altamente sconsigliato usare prodotti a base di alcali forti come soda caustica o potassa caustica, che puliscono bene qualsiasi sporco, ma rovinano irrimediabilmente i componenti delicati (e costosi) del forno. Oltre alla pericolosità per l’operatore in caso di erogazione manuale del prodotto.

Tuttavia, anche gli altri prodotti specifici per i forni autopulenti sono spesso fortemente irritanti per la pelle delle mani e del viso, oltre che per gola e mucose nel caso in cui le goccioline di prodotto, disperse nel vapore sospinto dalle ventole del forno, raggiungano le vie respiratorie.

Il Pulitore Forni Bensos è, sì, energico ed è bene prestare attenzione a non farlo entrare negli occhi (mediante l’uso di occhiali protettivi); tuttavia è formulato senza allergeni e senza profumo, oltre che senza sostanze tossiche a lungo termine. Ci è stato confermato da chef che lo usano che la differenza con gli altri prodotti si avverte parecchio, nel senso che l’irritazione in caso di esposizione delle mani e del viso è ridottissima.

In questa fase, in cui Bensos ha elaborato questo prodotto di potenza media e sta proseguendo le ricerche per quello più forte, proponiamo la seguente soluzione per le pulizie giornaliere del forno: utilizzare il Pulitore Forni Bensos per la maggior parte delle pulizie, riservando prodotti specifici (e più irritanti) solo ai casi di sporco più tenace.

Pensate: avrete il piacere di effettuare la pulizia giornaliera del Vostro forno a vapore professionale senza dovervi respirare aerosol o fumi irritanti… E farete del bene all’ambiente!

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*