Ecco un prodotto innovativo per la Vostra cucina professionale: un detergente per forni autopulenti e per forni professionali in genere che funziona bene, non rovina le parti in gomma e in silicone del forno e dulcis in fundonon vi asfissia né vi distrugge le mani mentre lo usate!

Il Pulitore Forni Bensos è efficace nel detergere la maggior parte dei tipi di sporco con cui chef, cuoche e cuochi hanno a che fare ogni giorno, nella pulizia del forno professionale. L’unica cosa che questo prodotto non riesce a pulire perfettamente è lo sporco lasciato dalle preparazioni fatte a temperatura più alta (con tracce profondamente bruciacchiate), per il quale Bensos sta ancora studiando una soluzione sufficientemente energica, ma delicata nei confronti della componentistica… e delle persone che ci lavorano.

È infatti altamente sconsigliato usare prodotti a base di alcali forti come soda caustica o potassa caustica, che puliscono bene qualsiasi sporco, ma rovinano irrimediabilmente i componenti delicati (e costosi) del forno. Oltre alla pericolosità per l’operatore in caso di erogazione manuale del prodotto.

Tuttavia, anche gli altri prodotti specifici per i forni autopulenti sono spesso fortemente irritanti per la pelle delle mani e del viso, oltre che per gola e mucose nel caso in cui le goccioline di prodotto, disperse nel vapore sospinto dalle ventole del forno, raggiungano le vie respiratorie.

Il Pulitore Forni Bensos è, sì, energico ed è bene prestare attenzione a non farlo entrare negli occhi (mediante l’uso di occhiali protettivi); tuttavia è formulato senza allergeni e senza profumo, oltre che senza sostanze tossiche a lungo termine. Ci è stato confermato da chef che lo usano che la differenza con gli altri prodotti si avverte parecchio, nel senso che l’irritazione in caso di esposizione delle mani e del viso è ridottissima.

In questa fase, in cui Bensos ha elaborato questo prodotto di potenza media e sta proseguendo le ricerche per quello più forte, proponiamo la seguente soluzione per le pulizie giornaliere del forno: utilizzare il Pulitore Forni Bensos per la maggior parte delle pulizie, riservando prodotti specifici (e più irritanti) solo ai casi di sporco più tenace.

Pensate: avrete il piacere di effettuare la pulizia giornaliera del Vostro forno a vapore professionale senza dovervi respirare aerosol o fumi irritanti… E farete del bene all’ambiente!

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.