SorrisoFinalmente è arrivata la neve! Per goderci l’inverno senza soffrire di fastidiose screpolature alle labbra, si possono adottare alcuni semplici accorgimenti.
Tenere idratate le labbra con un prodotto specifico è il primo passo; meglio se il prodotto è naturale e con elevato contenuto di burro di cacao, come la Crema Idratante per Pelli Sensibili, appositamente studiata per le labbra: applicata in piccole quantità più volte al giorno, rende morbida ed elastica l’epidermide delicata delle labbra, contribuendo a evitare che si creino screpolature e piccole fessure, che con il freddo e le intemperie possono portare a dolorose infiammazioni.

Un altro accorgimento utile è non umettarsi le labbra leccandole, specialmente in presenza di freddo e intemperie: al contrario di quanto possa sembrare, si tratta di un’abitudine dannosa per le labbra! Si crea infatti la cosiddetta “dermatite da leccamento“, che produce una tipica dolorosa lesione dell’epidermide sopra e sotto la bocca, lesione che si autoalimenta man mano ci si lecca nel tentativo di lenirla…

Se si evita del tutto di umettarsi quando fa freddo, il pericolo di incorrere in questa dermatite sarà scongiurato; invece di umettarsi, sarà sufficiente idratare adeguatamente le labbra con la Crema.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.