Noi italiani abbiamo meravigliose tradizioni culinarie, fra profumi invitanti e sapori che soddisfano i gusti più vari. Il retro della medaglia sta nel fatto che, una volta cucinato, bisogna sempre pulire i fornelli!

E certi piatti, soprattutto quando si usano grassi e condimenti, che siano di origine animale come il burro (ma anche il grasso stesso delle carni) o di origine vegetale, come l’olio di oliva o gli olii di semi.

Molte persone sono abituate a utilizzare il Lavapiatti a Mano anche per pulire lavello, fornelli e piani di lavoro. Il lavapiatti va bene in quanto ha un buon potere sgrassante, ma ha bisogno di essere sciacquato a lungo: si tratta di un prodotto per sua natura schiumogeno, in quanto il lavaggio delle stoviglie a mano richiede che si sviluppi almeno un po’ di schiuma dalla spugnetta, altrimenti non si riesce a individuare il prodotto stesso nell’atto del lavare. Il Lavapiatti a Mano Bensos è meno schiumogeno dei comuni prodotti della stessa categoria, tuttavia sviluppa comunque un po’ di schiuma e sui piani di lavoro e fornelli – che, al contrario delle stoviglie, non sono soggetti a essere sciacquate direttamente sotto il rubinetto – può richiedere un certo impegno nella fase del risciacquo.
In alternativa possiamo consigliare un prodotto un po’ più energico e meno schiumogeno: lo Sgrassatore Universale. Con poche spruzzate, diffondendolo sullo sporco con la spugna e lasciandolo agire per qualche minuto, bastano poi due passate di panno bagnato per rimuovere insieme sporco e detersivo. In pochi minuti si ottiene un bel risultato con poca fatica. E super-ecologico.
Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*