Rubinetto_pulitoOltre alla normale pulizia dei sanitari, specialmente quando l’acqua di rete è calcarea è necessario periodicamente disincrostare i filtri dei rubinetti e il soffione della doccia.

Ecco un buon metodo:

  • smontare i filtri, comprese le guarnizioni;
  • deporre il tutto in una scodella in plastica o in vetro;
  • versare il Disincrostante cod. AE fino a ricoprirli e lasciarli 1 o 2 ore in ammollo;
  • quindi sciacquare accuratamente, spazzolando se necessario per rimuovere eventuali incrostazioni particolarmente tenaci.

Il trattamento con un agente acido permette di sciogliere le incrostazioni di calcare senza graffiare le superfici; l’utilizzo di acidi forti, come il muriatico, rischia però di rovinare seriamente le cromature della rubinetteria, oltre a esporre l’utilizzatore a esalazioni tossiche. L’ideale è un prodotto bilanciato come il Disincrostante cod. AE, che agisce più lentamente ma rispetta sia i rubinetti, sia le mani e i polmoni…

Unitamente al lavaggio frequente dei sanitari con l’Anticalcare cod. AC, questa manutenzione ci permetterà di avere un bagno pulito e splendente, con un flusso d’acqua ottimale dai rubinetti e un senso di generale pulizia e freschezza. Nel rispetto della Natura.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.