produzione detersivi ecologici Bensos di qualitàIl segreto per ottenere detergenti e detersivi ecologici di alta qualità, conformi a criteri particolarmente selettivi e cosa, questa, davvero originale! – che vengono rispettati tutti contemporaneamente è… essere tenaci e costanti, avendo bene chiari in mente gli obiettivi da raggiungere.

Bensos ed i prodotti di pulizia rispettosi dell’ambiente: un sogno diventato realtà

“Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti”… Ecco una massima che fin dall’infanzia ricorre nella nostra mente, un insegnamento dei nonni che ha mantenuto freschezza col passare degli anni e trova la sua conferma nel lavoro meticoloso di Bensos.

Il sogno, l’obiettivo di Bensos è diffondere l’uso di prodotti di pulizia rigorosamente a basso impatto ambientale, con tossicità a lungo termine nulla, a un prezzo ragionevole.

Per aiutare davvero l’ambiente bisogna essere in tanti

La vera ecologicità si ottiene agendo sulle quantità. Se solo pochi utilizzassero prodotti ecologici, l’ambiente farebbe fatica ad accorgersene, perché la concentrazione delle sostanze inquinanti supererebbe sempre di gran lunga quella delle sostanze biodegradabili; nel momento in cui l’utilizzo si diffonde, pian piano l’ambiente trova beneficio e si ripulisce. Per far sì che tali prodotti si diffondano davvero, è importante che siano efficaci.

È particolarmente importante essere rigorosi sulla scelta esclusiva di materie prime rapidamente biodegradabili. È importante anche tenere in considerazione i parametri riguardanti la tossicità per gli organismi acquatici (pesci, crostacei, alghe): i detersivi e detergenti vanno sempre a finire in acqua, prima o poi, tramite il risciacquo. Bensos da sempre tiene fede a questi importanti criteri, che vanno considerati a maggior ragione da quando i cambiamenti climatici si sono resi manifesti e hanno cominciato a farsi sentire pesantemente.

Oltre all’ambiente bisogna proteggere l’essere umano

Nello scegliere gli ingredienti, è fondamentale tenere presente l’impatto diretto sulla salute, scartando inesorabilmente le sostanze dotate di tossicità a lungo termine. Questo criterio viene perseguito mediante lo studio approfondito e il più possibile aggiornato della letteratura scientifica validata; inoltre vengono attuati progetti di collaborazione con ricercatori universitari, alcuni risultati dei quali sono già stati pubblicati su riviste scientifiche.

Per evitare le sostanze tossiche anche in forma di impurezze, Bensos ha scelto di utilizzare solo materie prime pregiate, prodotte in Europa o da aziende europee che garantiscano alta qualità del prodotto. Fra le sostanze tossiche che Bensos non utilizza né come ingredienti né come impurezze vi sono le sostanze classificate come allergeni. I prodotti Bensos sono infatti cercati non solo da chi tiene all’ambiente e all’assenza di inquinanti, ma anche dalle persone affette da allergie singole o multiple.

Alta biodegradabilità ed efficacia: un connubio necessario

detersivi bucato senza inquinareLa possibilità di fare il bucato senza allergeni e senza inquinare viene assicurata dall’ampia gamma di prodotti Bensos, a partire dall’ottimo Lavabiancheria liquido da abbinarsi all’Additivo Smacchiante.

I pavimenti, le superfici vengono puliti senza lasciare residui tossici e senza esalazioni pericolose con una gran scelta di prodotti, a partire dal Multiuso e dallo Sgrassatore Universale.

In cucina il lavaggio delle stoviglie incontra l’efficacia abbinata alla cura per le mani nel caso del Lavapiatti a mano; il Lavastoviglie Gel permette sia il lavaggio energico di piatti, bicchieri e posate sia la pulizia interna della macchina stessa, evitando i cattivi odori residui.

Anche la cura del corpo ha un ruolo importante per Bensos: ogni detergente Benè è accuratamente studiato per unire il basso impatto ambientale all’azione emolliente e idratante.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*