detergenti corpo nuove etichetteBensos è lieta di presentare le nuove etichette indelebili per la linea di detergenti per il corpo Benè, ossia il Biogel Mani & Viso, il Detergente Baby, l’Intimo e lo Shampoo Doccia Delicato.

Abbiamo infatti deciso di rendere maggiormente applicabile il riutilizzo dei flaconcini da 250 ml e dei flaconi da 1 litro. Chi utilizza i prodotti da tempo avrà già capito a che cosa ci riferiamo: le etichette utilizzate finora tendono in effetti a perdere le scritte, che si “sgretolano” quando vengono esposte numerose volte alle gocce di detergenti e al risciacquo.

Se i flaconi fossero intesi come “usa e getta” non ci sarebbe nulla di male nel fatto che le etichette non fossero durevoli. Al contrario, Bensos ne auspica e incentiva il riutilizzo, mediante il riempimento dalle più convenienti taniche da 5 litri, fra le mura domestiche. Le taniche sono poi riutilizzabili per il riempimento con detersivi presso la nostra sede, oppure in altre modalità. Sono comunque più ecologiche, anche se dovessero essere poi avviate al riciclo: le taniche da 5 litri incidono con solo 34 g di plastica HDPE per ogni litro di detergente, mentre i flaconi da 1 litro incidono con 67 grammi l’uno. Per non parlare dei flaconi da 250 ml, che incidono per ben 120 grammi ogni litro di prodotto!

È chiaro che, se si vuole consumare meno plastica, bisogna utilizzare più prodotti in taniche rispetto al consumo dei flaconi; questi ultimi vanno invece riutilizzati il più possibile, mediante un risciacquo corretto – volto a rimuovere eventuali depositi sul fondo, che potrebbero biodegradare e creare condizioni ideali per colture di microbi – e il successivo riempimento da tanica.

Finora l’etichettatura dei flaconi piccoli, per quanto riguarda i detergenti corpo, aveva il problema di decolorarsi e diventare illeggibile; d’ora in poi questo problema sarà del tutto superato, essendo ora disponibili le nuove etichette, come prima in PP riciclabile (polipropilene), ma ora realizzate con inchiostri indelebili e pertanto completamente risciacquabili.

Scriveteci oppure telefonateci, se avete bisogno di sostituire le vostre vecchie etichette decolorate.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*