detergenti pulizia condutture e fosse biologiche, pulizia incrostazioniLe caratteristiche dei detersivi e detergenti Bensos non sono solo le buone capacità lavanti, l’assenza di sostanze persistenti nell’ambiente e l’assenza di sostanze tossiche a lungo termine e di allergeni: i nostri prodotti di pulizia hanno anche performance speciali in alcune situazioni critiche.

Un esempio di criticità risolta: la formazione di incrostazioni dure negli scarichi

Fra gli utenti professionali, un esempio ci è dato da un bell’agriturismo, cliente Bensos da molti anni, che riferisce di non aver più sperimentato la formazione di incrostazioni difficili da rimuovere nei tubi di scarico da quando ha deciso di utilizzare solo detergenti Bensos. Uno fra i prodotti utilizzati, che crediamo abbia contribuito maggiormente alla differenza rispetto ai detersivi convenzionali utilizzati in precedenza, è il Lavastoviglie Professionale per Acque Dure. Comunque hanno sicuramente dato il loro contributo migliorativo anche gli altri prodotti Bensos in uso presso la struttura turistica.

Altrettanto ci è stato riferito, nel corso degli anni, da utenti domestici per quanto riguarda, per esempio, lo scarico che esce dalla lavatrice. Ricordiamo in particolare una signora che, nei primi tempi di utilizzo del Lavabiancheria, si trovò alle prese con una situazione davvero strana e apparentemente in contraddizione con quanto stiamo dicendo: la sua lavatrice, il cui scarico afferiva a una vasca nel locale lavanderia ed era pertanto ben visibile, iniziò a produrre acque particolarmente sporche e limacciose; la signora ci telefonò allarmata, raccontandoci l’accaduto, e ragionammo insieme a lei sul da farsi. Le consigliammo di proseguire con l’utilizzo del prodotto, in quanto l’ipotesi era che il detersivo Bensos, grazie alla propria composizione particolare, stesse ripulendo non solo la biancheria, ma anche la stessa lavatrice, rimuovendo di fatto strati di limo e incrostazioni di detersivi in polvere precedentemente utilizzati. Il prosieguo ci dette ragione: le acque di scarico della lavatrice da un certo momento in poi divennero sempre più pulite, così come la lavatrice stessa.

Anche la gestione delle fosse biologiche migliora

Lo stesso agriturismo, cliente da lunga data, riferisce che la stessa fossa biologica ha bisogno di essere svuotata solo raramente (“ogni 3-4 anni, invece che ogni pochi mesi come prima”) perché è molto evidente l’assenza di formazioni critiche (incrostazioni, masse insolubili, schiume, etc.) rispetto a quando utilizzavano detersivi e detergenti convenzionali. Questo corrisponde a un bel risparmio e a un mucchio di seccature in meno!

I prodotti Bensos sono speciali

La filosofia Bensos, per certi aspetti così rigida, ci ha indotto a cercare soluzioni formulative talvolta molto diverse da quelle dei detersivi comuni, per poter ottenere buoni risultati di lavaggio e rispettare nel contempo i numerosi parametri ecologici e tossicologici. Per questo i prodotti Bensos si distinguono da tutti gli altri, perfino nella pulizia dei tubi di scarico.

 

 

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*