Chi da tempo utilizza i nostri prodotti lo sa bene, ma potrebbe essere un aspetto non chiaro a chi si avvicina a Bensos per la prima volta.

La compatibilità dei prodotti con l’uso da parte di mamme in attesa e di famiglie con bambini fa parte della mission di Bensos fin dalla sua fondazione. Il chimico che formula i prodotti è infatti una donna, che ha iniziato e proseguito gli studi sugli ingredienti e sulle formulazioni quando era già mamma di un bambino e durante successive gravidanze.

Pertanto, la dottoressa ha messo una cura particolarmente grande nel selezionare le materie prime affinché fossero ragionevolmente sicure per le mamme, per i nascituri e per i bambini già nati… oltre che per i papà!

Con l’espressione “ragionevolmente sicure” intendiamo che i dati di tossicità inerenti ogni sostanza sono stati investigati in modo molto approfondito, oltre ad aver svolto prove di tossicità genetica in vitro sui prodotti finiti presso l’Università di Brescia, in modo da escludere ogni sostanza che, pur utilizzata da tante altre ditte, abbia qualche tossicità. Intendiamo anche che teniamo d’occhio le fonti di dati attendibili (università, siti istituzionali europei e americani) per capire se, man mano che gli studi scientifici approfondiscono le tossicità delle sostanze, le nostre “diagnosi” siano sempre confermate o se si debba “correggere il tiro” e rimuovere qualche sostanza. Siamo contro le fake news e a favore della ricerca scientifica.

A nostro avviso, questo è il modo più serio e corretto di lavorare e di proporre prodotti per le famiglie, dai detersivi per i piatti, a quelli per bucato, per superfici, fino ai detergenti e creme per il corpo, tutti creati seguendo i rigorosi criteri prefissati senza deviazioni né compromessi, per tutelare la salute delle famiglie e contribuire a togliere dal mercato, pian piano, le sostanze dannose per la salute e per l’ambiente.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*