Pulire_ecologicamenteCapita spesso di assistere a spot pubblicitari che parlano di sgrassatori e ne esaltano le capacità pulenti, sempre più affinate – a loro dire – da materie prime altamente performanti… se ci fate caso, però, nessuno parla di tutela dell’ambiente o della scelta di sostanze a bassa tossicità.

In realtà, un effetto sgrassante molto buono si può ottenere anche da un prodotto che ha fatto del rispetto dell’ambiente e della persona il suo principio fondante, come lo Sgrassatore Universale Bensos!

Vediamo un po’ in quali situazioni possiamo utilizzare questo versatile prodotto… Innanzitutto in cucina per pulire fornello, lavello e superfici sporche di unto, pure di vecchia data. Viene utilizzato anche nelle cucine professionali per pulire piani di lavoro, sportelli in acciaio e pareti. È poco schiumogeno, quindi basta poca acqua per il risciacquo.

Per il bucato è un utile pretrattante per le macchie oleose, per i colletti e i polsini. Rimuove efficacemente anche le tracce di grasso di catena di bicicletta dai vestiti.

La pulizia del bagno risulta facilitata da questo prodotto, che sgrassa bene ed è di facile risciacquo. Rende meno frequente la necessità di una vera e propria disinfezione delle superfici, in quanto i batteri risiedono volentieri negli accumuli di sporco grasso e, se noi sgrassiamo bene, portiamo via anche la maggior parte dei batteri.

Il pavimento di casa viene pulito benissimo da questo prodotto, diluito 1:100 o addirittura 1:200 (poco più di 2 cucchiai in 5 litri d’acqua). L’assenza di profumazione, oltre che di sostanze tossiche a lungo termine, lo rende un prodotto sicuro anche per la pulizia di ambienti dove giocano i bambini.

L’automobile si pulisce bene con l’idropulitrice, meglio se viene aggiunto questo Sgrassatore!

È indicato anche per la pulizia di superfici con macchine a vapore: non dà esalazioni tossiche e non lascia residui.

Può essere utilizzato anche come lavamoquette, con le macchine che svolgono l’operazione di lavaggio ed “estrazione” dello sporco.

Vi sono varie applicazioni industriali di questo prodotto: è indicato per lavare le linee di imbottigliamento del vino, per sgrassare prodotti dell’industria della gomma, per pulire i laboratori dove si producono le marmellate… e chi più ne ha più ne metta!

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*