Persona_attentaDurante le conferenze e gli incontri, ci capita di sentirci fare questa domanda: “Ma voi siete allergici? È per questo che fate solo prodotti senza allergeni?”. La nostra risposta di solito desta stupore: a parte l’allergia agli acari della polvere, non siamo allergici ad alcuna sostanza. Però ci siamo documentati e abbiamo capito che le allergie verso molti ingredienti di detersivi e cosmetici sono diffuse nella popolazione e che sono in aumento. In più, è molto comune trovare questo tipo di ingredienti proprio nei prodotti naturali.

Abbiamo intervistato docenti universitari di Allergologia e dottoresse allergologhe, che ci hanno confermato la possibilità reale che un’allergia si manifesti durante il corso della vita; anzi, è piuttosto comune che una persona, che ha sempre utilizzato un prodotto contenente allergeni, da un certo momento in poi inizi a manifestare segni di ipersensibilità verso una o più sostanze. Dipende da tanti fattori poco prevedibili: la predisposizione, lo stato del proprio sistema immunitario in quel momento…

Abbiamo capito quanto sia indesiderabile diventare allergici a qualcosa: diventa impossibile utilizzare ancora quella sostanza, pena grossi fastidi se non addirittura grossi problemi di salute (fino allo shock anafilattico), e questa sinceramente è una cosa che non auguriamo a nessuno dei nostri consumatori.

Il nostro scopo principale è fare prodotti utili e che non siano nocivi, ecco perché “benessere sostenibile”. I prodotti Bensos e Benè non contengono allergeni.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*