Il sodio percarbonato è un ottimo agente pulente e disinfettante, ma possiede dei limiti: è in grado di aggredire solo certi tipi di sporco e non altri; questa è la ragione per cui Bensos lo propone per lo più come “additivo smacchiante”, non come detersivo autonomo. In più non è in grado di svolgere una funzione importante, quella di impedire allo sporco di rideporsi sulle superfici (funzione antirideponente). In aggiunta a questo, poichè il percarbonato sprigiona un agente ossidante (l'”ossigeno attivo”), le tipologie di sporco non rimosse potrebbero risultare superficialmente ossidate, acquisendo una colorazione più scura.

Se si lavano i piatti in lavastoviglie con un prodotto non ben equilibrato in tutte le sue funzioni, non solo i piatti potrebbero risultare non ben puliti, ma lo sporco rimasto potrebbe “fotografarsi” sulla superficie, a causa delle alte temperature in fase di asciugatura. Tali residui andrebbero poi rimossi manualmente, grattandoli via con spugnetta abrasiva.

Il consiglio è scegliere un prodotto studiato appositamente fra i detersivi per Lavastoviglie Bensos, disponibili nella versione liquida cod. EQ e nella versione gel cod. EL. Essendo entrambi liquidi, non contengono sodio percarbonato e agiscono con principi diversi; la loro caratteristica è combinare le varie funzioni utili tramite ingredienti scelti appositamente e calibrati nelle giuste proporzioni: funzione detergente per i vari tipi di sporco + funzione antirideponente + funzione anticalcare. In questo modo, si ottimizza il lavaggio e si evitano inconvenienti di natura estetica.

Gli ingredienti scelti da Bensos soddisfano tutti i restrittivi Criteri per il loro basso impatto ambientale e l’assenza di tossicità a lungo termine nonché di allergeni. Sono formulati per venire incontro alle esigenze di pulizia delle famiglie e degli utenti professionali, con attenzione per le varie problematiche di rimozione dello sporco.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*