Ogni tanto, dai clienti di tipo domestico ci viene posta una domanda: perché tanti prodotti? Non potrebbero bastarne alcuni, in modo da non riempire l’armadietto di casa e riuscire a pulire ugualmente?

La prima risposta che diamo è sì, possono bastarne alcuni: in particolare, fra i detersivi per superfici quelli a carattere “universale” (come il Multiuso o lo Sgrassatore); fra quelli per bucato alcuni prodotti specifici, idem per i piatti. Questo modo di gestire le pulizie di casa è però interessante per alcuni, mentre può esserlo meno per altri: chi ha, per esempio, un pavimento in marmo o un parquet che necessita di Lavaincera; oppure chi ha le mani delicate ma non desidera usare i guanti, può trovarsi meglio con lo Sgrassatore 9 rispetto agli altri sgrassatori, per la pulizia del bagno; e via dicendo.

Come mai tutta questa gamma (in corso di evoluzione ed espansione, peraltro) si trova solo fra i prodotti Bensos e non presso altre aziende di detersivi ecologici? La ragione risiede in due aspetti peculiari di Bensos: il primo si riconduce alla presenza in azienda del chimico formulatore, la cui consultazione per realizzare nuove formule non costituisce un costo per l’azienda; in altre aziende, al contrario, il chimico è un consulente esterno, che va pagato ad ogni nuova richiesta.

Il secondo aspetto riguarda il tipo di mercato, non solo domestico, a cui si rivolge Bensos: la nostra azienda si rivolge anche alle utenze di tipo professionale (alberghi e ristoranti, scuole, industrie, lavanderie, frantoi, etc.) e non è inusuale che, oltre ai prodotti già a catalogo, ci venga chiesto di creare formule nuove che sostituiscano i detergenti non ecologici già in uso, oppure che risolvano problemi di detersione non risolti da questi ultimi. Spesso queste nuove formule, perfettamente ecologiche, oltre a essere adottate dai clienti professionali che le hanno commissionate e da altre aziende che ne fanno utilizzi simili, posso essere estese agli utenti di tipo domestico; si parla ovviamente dei prodotti poco pericolosi, adatti a un uso casalingo.

In questo modo ogni gusto personale viene accontentato, perché no? Va detto che, all’occorrenza, Bensos può fare piccole produzioni in quanto è un laboratorio artigianale, quindi non si creano neppure problemi di prodotti troppo vecchi a magazzino, nel caso in cui alcune formulazioni siano meno acquistate rispetto ad altre: contrariamente alle grandi aziende e a quelle che vendono tramite la grande distribuzione, la struttura aziendale di Bensos permette una buona flessibilità sia in termini di nuove formule, sia in termini di produzione e immagazzinamento dei prodotti.

Quindi, gli utenti possono stare tranquilli: il fatto di poter scegliere fra varie “sfumature” di performance, fra vari prodotti con sottili differenze l’uno rispetto all’altro non è un difetto né un problema, bensì un vantaggio e un contributo al benessere. Senza togliere nulla alla sostenibilità ambientale.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*