Da quando è stato approvata la Direttiva nr. 2008/98/CE sui rifiuti (recepita in Italia con il D. Lgs. nr. 205 del 3 dicembre 2010), nelle nazioni europee si è attivata la raccolta differenziata dei rifiuti, allo scopo di ridurre il più possibile la percentuale di materiale irrecuperabile, promuovendo altresì riutilizzo e riciclo.

Ultimamente, nei comuni d’Italia si sta diffondendo la pratica della raccolta porta-a-porta, che sembra incentivare maggiormente i cittadini alla suddivisione dei materiali, migliorando anche la gestione della raccolta.

Come sa chi ha già esperienza di questa pratica, essendo la raccolta effettuata solo in giorni precisi della settimana, può capitare di doversi tenere i rifiuti in casa per alcuni giorni più del previsto. Di conseguenza, possono formarsi residui maleodoranti nei contenitori destinati alla raccolta.

Un prodotto comodo per la pulizia dei contenitori è lo Sgrassatore Universale, che pulisce e deodora senza lasciare profumazioni persistenti né schiume e senza inquinare, tanto che il lavaggio può essere effettuato tranquillamente in giardino.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.