Barca_velaSi apre la bella stagione e, pioggia permettendo, chi possiede una barca la prepara per le gite sul lago o sul mare con gli amici. Oltre alle eventuali manutenzioni meccaniche, i natanti, di solito ospitati all’aperto se non direttamente in acqua, hanno bisogno di una bella ripulita da polvere e intemperie. Che cosa utilizzare per non inquinare?

Trattandosi di un risciacquo che va a finire direttamente in acqua, senza passare da depuratori o trattamenti vari, il prodotto ideale deve contenere esclusivamente ingredienti rapidamente biodegradabili e a bassa tossicità per pesci, crostacei e alghe. Deve anche formare poca schiuma e richiedere poca acqua per il risciacquo. Insomma, deve dare la ragionevole certezza che quei i residui di detersivo che vanno a finire in acqua non faranno male a nessuno e che nel giro di pochi giorni verranno degradati dai batteri presenti nell’ambiente. Non ultimo, deve essere efficace: con l’ausilio di una spugna dev’essere in grado di rimuovere limo e polveri sedimentate con le piogge.

Lo Sgrassatore Universale cod. MC possiede tutte queste caratteristiche. In più, come gli altri prodotti Bensos, non contiene sostanze tossiche a lungo termine né allergeni.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.