La compagnia di un animale domestico è sempre piacevole e gratificante. Nella sua gestione va però sempre considerato anche l’aspetto igienico: come tenere pulite le zone del pavimento di casa frequentate dal nostro cane, in particolare quelle preferite per il riposo nei caldi mesi estivi, senza inquinare e – cosa importante – senza fare troppa fatica?

Specialmente quando il pavimento è fatto in materiale poroso, come il gres porcellanato non smaltato, il problema degli aloni di grasso cutaneo misto a polvere e terriccio è che difficilmente si rimuovono con un lavaggio normale; si aggiunga che generalmente sono associati al tipico odore non piacevolissimo.

Nessuno ha voglia di mettersi ginocchioni a “strigliare” le piastrelle ogni pochi giorni… quindi, l’ideale è “lasciar fare alla chimica”, ossia far lavorare al posto nostro le sostanze chimiche, purché siano perfettamente ecologiche e, soprattutto, non siano tossiche a lungo termine né portino allergie.

Un ottimo metodo prevede l’utilizzo dello Sgrassatore Potenziato certificato Bra Miljoval: si spruzza puro sulle zone da trattare, lasciandolo agire 3 – 5 minuti; poi si passa un panno o mop umido e il gioco è fatto!

Senza allergeni, senza profumazioni, una deodorazione naturale perché basata sul processo più corretto: la rimozione profonda dello sporco. L’acqua di risciacquo si può usare per irrigare i fiori, in quanto contiene solo ingredienti rapidamente biodegradabili e atossici.

Lo Sgrassatore Potenziato può essere utilizzato per pulire tante superfici; nel caso di pavimenti domestici normalmente sporchi, si usa allo 0,2-0,5% (circa 1 – 2 cucchiai per 5 litri d’acqua). Se però vi sono zone di sporco più tenace, o il pavimento ha la tendenza a trattenerlo in modo particolare, si può utilizzare puro, lasciandolo agire per poi sciacquarlo.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*