Olio_oliva2L’olio extravergine di oliva, alimento di grande valore nutrizionale, rappresenta uno dei punti di forza della produzione alimentare tipica italiana.

Per mantenere elevata la qualità di questo prodotto, è consigliabile pulire lo stabilimento di produzione con detergenti che all’efficacia abbinino l’assenza di sostanze tossiche persistenti, nonché l’assenza di profumazioni che possano alterare le proprietà organolettiche dell’olio. È noto, infatti, che le fragranze sono tipicamente liposolubili, quindi hanno proprio la tendenza a essere adsorbite dai prodotti oleosi e a sprigionare da essi il proprio profumo; va quindi evitato che l’atmosfera impregnata di profumi entri in contatto con l’olio extravergine, sia in fase di produzione sia in fase di imbottigliamento.

Testato con successo presso alcuni frantoi del Lago di Garda, il prodotto ideale per effettuare la pulizia dei pavimenti e delle superfici dure rispettando le condizioni sopra descritte è lo Sgrassatore Forte cod. SF: concentrato e a bassa schiumosità, dopo opportuna diluizione si può utilizzare sia a mano (con panno o mop) sia con macchina lavasciuga.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.