Quando il nostro bambino o bambina torna a casa da scuola materna con la maglietta sporca di pennarelli o pittura e di cibo unto in punti molto vicini (se non coincidenti…) gli uni con gli altri, qual’è l’approccio più indicato? Quale macchia va trattata per prima?

In base alla nostra esperienza, vanno trattate per prime le tracce di pennarello e pittura, bagnando con acqua fredda, spruzzando il Multiuso e soffregando per poi sciacquare (eventualmente ripetendo il trattamento). Il Multiuso è efficace sulla maggior parte dei segni lasciati da pennarelli e tempere; tuttavia difficilmente scioglierà la macchia unta.

In seguito si potrà intervenire sulle macchie grasse, utilizzando Sgrassatore Universale generalmente indicato per macchie grasse e per colli e polsini, oppure Sapone di Marsiglia Liquido indicato particolarmente per le macchie di olio extravergine (nonché per le macchie di sangue e di erba) oppure il nuovo Sgrassatore Potenziato Certificato Bra Miljoval nel caso di macchie particolarmente tenaci.

Ricordiamo che, mentre il grasso si scioglie più facilmente a caldo, gli inchiostri e il sangue vanno rimossi a freddo in quanto il calore li fissa sul tessuto irreversibilmente.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.