Cod. SAPMAR
Caratteristiche salienti:
-
- funziona bene come pretrattante
- toglie bene le macchie di olio d’oliva e di sangue
- fa poca schiuma
- non contiene profumo né sbiancanti ottici
- non contiene allergeni
- ecologico, come tutti i prodotti Bensos
Bensos Sapone di Marsiglia Liquido e’ un sapone di origine naturale, realizzato con uno dei grassi che compongono l’olio di oliva.
È indicato per il pretrattamento di macchie sul bucato, in particolare le tracce di sangue provenienti da epistassi notturna, feritine, etc. È efficace anche su macchie grasse e su talune macchie di frutta; su queste ultime la maggiore efficienza di rimozione si ha effettuando il trattamento velocemente, entro poche ore dall’imbrattatura.
È importante che gli indumenti da pretrattare sporchi di sangue non abbiano già subìto un lavaggio con acqua calda oppure un trattamento a caldo con asciugatrice o con ferro da stiro, in quanto il calore fissa le macchie di sangue rendendole difficilissime da rimuovere.
Le differenze fra il Sapone di Marsiglia Liquido cod. SAPMAR e una comune saponetta da bucato stanno nell’assenza di candeggianti ottici e profumi, ma soprattutto nella composizione: il sapone liquido è un sapone di potassio, mentre il sapone solido è un sapone di sodio. Dal punto di vista pratico, il vantaggio del sapone liquido sta nel fatto che la manipolazione del prodotto è più igienica: una saponetta si contamina con lo sporco che deve rimuovere e diventa sede di microorganismi; un prodotto liquido erogato a spruzzo non subirà invece alcuna contaminazione.
Metodo d’uso: bagnare l’indumento con acqua fredda, spruzzare una piccola quantità di sapone sulle macchie e soffregare o “massaggiare” seguendo il metodo indicato in questa pagina; lasciar agire qualche minuto, quindi sciacquare con acqua fredda. In caso di indumenti delicati, provare in un angolo nascosto.
Disponibile in: flacone 0,75 lt, ricarica tanica 5 lt, ricarica “gran risparmio” tanica 20 lt
Download scheda tecnica: qui
Indubbiamente delicato, al contatto si nota la reale naturalezza del prodotto stesso.