Formiche_in_casaLe formiche stanno cercando un luogo adatto per fare un nuovo nido nella vostra cucina! E non volete cospargerla di veleni, né vi garba di ucciderle in massa, bensì preferite far loro capire che devono andarsene da un’altra parte (per esempio in giardino)…

Una buona soluzione è individuare il percorso abituale delle formiche e spruzzarvi un po’ di Multiuso Senza Risciacquo.

Le poche formiche investite direttamente dallo spruzzo subiranno un effetto di soffocamento e moriranno: i tensioattivi contenuti, pur se non velenosi, agiscono sulla tensione superficiale e spandono le gocce su tutta la superrficie esterna dell’insetto (esoscheletro chitinoso); poiché gli insetti respirano non tramite i polmoni, ma direttamente tramite tubicini (trachee) che partono dall’esoscheletro e arrivano all’interno del corpo, se il detersivo si diffonde sulla superficie del corpo impedirà all’aria di passare. Le poche formiche interessate da questo effetto servono da “segnale” per le altre, di conseguenza il gruppo delle formiche si sposterà e cambierà percorso, trovando disagevole passare in quella zona.

Il prodotto è del tutto innocuo: non dà esalazioni né residui tossici, è neutro e blando verso la pelle e verso le superfici.

Eventualmente, alcune ore dopo il trattamento, si può passare una spugna bagnata per togliere i residui di detersivo.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*