Ci è capitato di vedere alcune lavastoviglie domestiche, in cui vengono utilizzati detersivi vari, nelle quali i principi minimi di igiene non risultano rispettati in quanto piene di limo e di residui accumulati.

Questo può essere dovuto al fatto che i detersivi utilizzati, generalmente in polvere, non si sciolgono bene alle temperature di utilizzo; oppure non hanno abbastanza acqua per sciogliersi con cicli di lavaggio particolarmente innovativi, ma scarsi in quantità di acqua.

Un altro elemento da considerare è la tendenza di alcuni utenti a caricare la macchina con stoviglie molto sporche, senza passarle in alcun modo per rimuovere lo sporco grossolano.

Per avere una lavastoviglie sempre pulita, con pochissimo bisogno di pulizie periodiche e con maggiore igiene durante i lavaggi, le indicazioni sono due:

  • non lasciar seccare lo sporco grossolano sulle stoviglie, rimuovendolo con spazzola o carta assorbente prima di caricare la stoviglia nella macchina;
  • lavare con un detersivo ben calibrato, possibilmente non in polvere.

I detersivi Bensos per lavastoviglie domestica, il Lavastoviglie e il Lavastoviglie Gel, sono entrambi liquidi ed esercitano un grande potere lavante sia sulle stoviglie sia sulle pareti e il fondo della macchina. Vanno abbinati preferibilmente al Brillantante, oppure al Brillantante Extra o, infine, all’Acido Citrico. Come tutti i nostri prodotti, rispettano i restrittivi Criteri Bensos di biodegradabilità e atossicità.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*