Crema_corpo_applicazioneLe normali creme per il corpo, che si usano dopo la doccia, servono per ripristinare il film idro-lipidico (cioè sia il tasso di idratazione sia la parte grassa della nostra pelle, che hanno funzioni protettive) dopo che ci siamo lavati con un detergente. Quest’ultimo, infatti, non solo svolge la funzione positiva di lavare via lo sporco, ma anche quella negativa di sgrassare troppo e seccare la nostra pelle. Nelle donne in genere questo problema è più pronunciato, in quanto la pelle è più delicata.

Premesso che i detergenti Benè creano meno problematiche di questo tipo, in quanto contengono di per sé elevate concentrazioni di agenti emollienti, la nuova proposta Bensos è la Crema Corpo per Pelli Sensibili. Quali sono le sue particolarità rispetto alle creme normali? Come la sua “sorella” Crema Idratante per Pelli Sensibili, più indicata per viso e labbra, la Crema Corpo non unge e lascia l’epidermide molto idratata e morbida, dando una sensazione molto particolare di pelle vellutata. In più, esercita anche un’azione lenitiva sulle pelli arrossate da esposizione al sole (lievi scottature solari), sulla pelle interessata da sudàmina di bambini e anziani (con i caratteristici brufoletti rossi) e in parte anche sulle punture di zanzara.

Questa crema di alta qualità, composta per il 99% da ingredienti naturali e senza “effetto barriera” (negativo in quanto impedisce la traspirazione), rispetta tutti i criteri Bensos di alta biodegradabilità e di basso impatto tossicologico.

 

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.