Avete già fatto le lavatrici del weekend e il figlio vi rifila gli indumenti sportivi da lavare urgentemente, prima che diventino… irrecuperabili? Oppure avete messo da parte un maglioncino in cachemere o della lingerie, che richiedono il lavaggio a mano delicato per non infeltrirsi o non danneggiare i pizzi?

Di solito, per chi ha poco tempo a disposizione il fatto di lavare a mano dei vestiti risulta poco gradevole, una vera scocciatura da incastrare fra i vari impegni della giornata.

Tuttavia, quest’operazione può diventare più leggera e piacevole, soprattutto meno impegnativa, se si usano prodotti concentrati e poco schiumogeni, come i detersivi Bensos per bucato.

Diamo un’occhiata agli esempi descritti all’inizio:

  • vestiti sportivi intrisi di sudore e/o terriccio: in bacinella, metterli in ammollo con acqua calda e Lavabiancheria; calze e indumenti particolarmente “odorosi” vanno trattati con Additivo Smacchiante, in una piccola bacinella a parte. Se l’indumento “odoroso” è in tessuto tecnico, invece dell’Additivo Smacchiante si utilizza l’Igideodora. Alla fine manipolare delicatamente e sciacquare.
  • maglioncino in cachemere, lingerie/reggiseni in pizzo: in bacinella, mettere in ammollo con acqua tiepida e poco detersivo per Capi Delicati; alla fine manipolare delicatamente e sciacquare.

Una caratteristica comune a questi prodotti è la facilità con cui si risciacquano: se utilizzati nelle dosi corrette, funzionano bene ma non richiedono tanti risciacqui per essere rimossi dai tessuti, perché sono poco viscosi e poco schiumogeni. Si parla di 2-3 risciacqui con lieve strizzatura, dopodiché gli indumenti possono essere trasferiti nella lavatrice per essere centrifugati (nel caso di lana e lingerie, si consiglia la centrifuga delicata).

Riassumendo: anche se si ha poco tempo a disposizione, con i prodotti Bensos il lavaggio a mano risulta semplice e poco impegnativo, perché i prodotti sono efficaci e rimuovono efficacemente lo sporco “da soli”, durante l’ammollo; in più, cosa fondamentale, il risciacquo è molto agevole. Oltre alla comodità d’uso, il fatto che richiedano poca acqua per il risciacquo è un ulteriore aspetto ecologico rispetto ad altri detersivi.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*