Come tutti sappiamo, in questa emergenza per il Coronavirus è richiesta grande attenzione per l’igiene delle mani, che se trascurata può causare la diffusione del virus. È importante infatti lavare o igienizzare spesso le mani, con le tecniche indicate dal Ministero della Salute e dall’OMS, in particolare se si è usciti di casa e si sono toccati oggetti che potrebbero essere contaminati.

Il Ministero della Salute scrive che per l’igiene delle mani è sufficiente il comune sapone e che, in assenza di acqua, si può ricorrere agli igienizzanti per le mani a base alcolica. Dal punto di vista della prevenzione del contagio, queste pratiche sono indiscutibilmente utili e vanno applicate. Tuttavia possono rendere la pelle delle mani via via più secca e screpolata, fino alla creazione di piaghe. In particolare, l’uso dei comuni saponi per le mani, caratterizzati dalla presenza di ingredienti aggressivi e poco rispettosi dell’epidermide, porta in genere a queste spiacevoli conseguenze. Che cosa fare per prevenire questo problema?

Bensos è felice di presentare a chi già non lo conosce il Biogel Mani & Viso. Questo detergente delicatissimo e particolarmente ricco in emollienti può davvero aiutarvi a prevenire la secchezza delle mani, anche quando si è costretti a lavarle spesso nell’arco della giornata. Già in uso presso ambulatori medici, la sua delicatezza lo rende immediatamente distinguibile dai comuni prodotti che si trovano al supermercato. La sera si consiglia comunque di applicare una buona crema idratante e nutriente, come la Crema Benè Corpo & Mani o la Crema Calendula Benè, per ripristinare il film idrolipidico durante la notte e ripartire la mattina dopo con mani in ottimo stato.

Il Biogel Mani & Viso è disponibile in vari formati, compresa la tanichetta da 5 litri per farsi la ricarica in casa e risparmiare un po’: con una tanica, dal prezzo più conveniente, un flacone da 250 ml può essere ricaricato ben 20 volte! Bensos può spedirvi gli ordini direttamente a casa tramite corriere.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*