Vi presentiamo la nuova arrivata fra i prodotti Benè: la Crema Calendula. Per chi già conosce le creme Benè, possiamo dire che, rispetto alla Crema Idratante per Pelli Sensibili, abbiamo ulteriormente incrementato il potere emolliente e lenitivo aggiungendo l’estratto liposolubile di Calendula e agendo su altre caratteristiche della formula. In più, la profumazione della crema, molto gradevole, si percepisce maggiormente rispetto alla Crema Idratante (in cui la fragranza quasi non si sente).
Abbiamo mantenuto i medesimi criteri per quanto riguarda l’elevata biodegradabilità di tutti i componenti e l’assenza di sostanze tossiche a lungo termine, in particolare l’assenza di allergeni.
Abbiamo migliorato notevolmente l’impatto ambientale del packaging, scegliendo il vasetto in vetro con coperchio in alluminio; l’etichetta è in carta, invece che in plastica, in modo che, in sede di smaltimento, i sistemi di raccolta differenziata e successiva lavorazione riescano a rimuoverla agevolmente.
Per chi non ha mai provato i nostri prodotti cosmetici, o che addirittura si affaccia per la prima volta a Bensos e alla sua filosofia, proviamo a spiegare qual è lo spirito con cui Bensos si occupa di cosmesi e in che cosa, principalmente, si differenzia dalle altre aziende. Bensos ha creato una linea cosmetica, ossia di prodotti per l’igiene e la cura del corpo, in seguito a richieste di alcuni clienti. In un mondo come quello della cosmetica, traboccante di aziende grandi e piccole (basti guardare gli scaffali di negozi e supermercati) con un’infinità di prodotti dai bei colori, forti profumazioni e aspetto accattivante, Bensos ha fatto una scelta diversa: pochi prodotti essenziali di qualità molto elevata, con packaging ridotto al minimo (per contenere i costi a carico dell’acquirente e l’impatto sull’ambiente), la comunicazione che punta non su virtù presunte bensì sulle reali prerogative del prodotto.
Lascia un commento