L’ipoclorito di sodio (detto anche candeggina o varechina) è tradizionalmente utilizzato nelle pulizie domestiche e professionali per la capacità sbiancante e per le proprietà disinfettanti.

Purtroppo queste non sono le sue uniche caratteristiche: ha anche un impatto fortemente negativo sull’ambiente e sulla salute di tutti noi, come descritto in questo articolo. Ne è quindi particolarmente sconsigliabile l’utilizzo; tuttavia, come si possono risolvere determinati problemi nelle pulizie professionali, in cui vanno raggiunti dei livelli standard di qualità, senza utilizzare questa sostanza?

La Ricerca & Sviluppo Bensos, sempre impegnata nello studio e nella sperimentazione di nuovi formulati, ha elaborato prodotti alternativi ottimi sia per l’efficacia sia per il pressoché nullo impatto ambientale e tossicologico per i vari settori delle pulizie:

  • cucina professionale: per le lavastoviglie e le lavabicchieri, si propone l’Acqua Ossigenata abbinata all’ottimo Additivo per Acqua Ossigenata cod. ADAO;
  • lavanderia professionale: il Lavabiancheria viene abbinato ad Acqua Ossigenata o ad Acido Peracetico e all’Additivo per Acqua Ossigenata cod. ADAO, con risultati di grande qualità anche su indumenti da lavoro, nella totale assenza di allergeni;
  • pulizia superfici e pavimenti: i vari igienizzanti a base di sale quaternario di ammonio, altamente biodegradabile; per la sbianca dei sanitari macchiati di ruggine, abbiamo nuovi disincrostanti ecologici super-efficaci, di cui potete chiedere scrivendo alla nostra pagina dei Contatti.

Tutti questi prodotti sostituiscono efficacemente il cloro, abbassando drasticamente l’impatto ambientale della Vostra attività. In più permettono a Voi gestori e alla clientela di non esporsi più a sostanze tossiche a lungo termine e ad allergeni, di cui sono privi. I prodotti Bensos sono anche esenti da fosforo, permettendo così di ridurre ulteriormente i costi di smaltimento dei rifiuti speciali.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*