CartaIg_rotolone_811927Abbiamo esaminato le caratteristiche ecologiche della carta igienica Econatural di Cartiera Lucchese e ci sono sembrate particolarmente interessanti: proviene dal riciclo della carta presente fra gli strati dei contenitori in Tetrapack.

Tale carta ha una colorazione beige perché non è sbiancata e ciò abbassa ulteriormente l’impatto ambientale di questo materiale.

Questa carta ha la certificazione Ecolabel.

Si veda qui il video del produttore.

 

 

Bensos propone:

  • Cod. IGIAVANNF

Carta igienica Maxi Avana non fascettata (conf. 4 rotoli)

Ogni rotolo ha circa 400 strappi. Si tratta di una carta particolarmente adatta all’uso casalingo, sia per la resistenza sia per il formato. Colore: beige (avana).

  • Cod. IGIAVANF

Carta igienica Maxi Avana fascettata (conf. 6 rotoli)

Ogni rotolo ha circa 190 strappi. Si tratta di una carta adatta all’uso alberghiero, in quanto rende agevole la sostituzione giornaliera del rotolo senza sprechi. La fascettatura consiste in una fascia in carta con decorazione ed etichettatura ecologica Ecolabel messa in evidenza. Colore: beige.

Abbiamo anche carta igienica Ecolabel bianca, proveniente da una produzione differente rispetto al Tetrapack: si tratta di carta riciclata ottenuta dalla normale raccolta differenziata, che prevede un processo di disinchiostrazione.

  • Cod. IGIDISINF

Carta igienica disinchiostrata (conf. 10 rotoli)

Ogni rotolo ha circa 200 strappi e non è fascettato. Si tratta di una carta adatta all’uso casalingo, ma anche all’uso in comunità. Colore: bianco.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.